Avevamo parlato di tentativi di riavvicinamento tra Harry Windsor e la corte reale inglese, come per esempio la telefonata (non tanto) segreta tra lui e la cognata Kate Middleton per chiederle di organizzare un incontro con il fratello William e il padre Carlo. Dopo l’infelicissima uscita contro il Commonwealth di cui nonna regina Elisabetta II è la guida, Harry era parso essersi reso conto della prigionia psicologica in cui versa “a causa” della sua sposa Meghan Markle. Ora, solo in America tra americani, sembra veder fallire ogni suo tentativo di riavvicinamento a nonna regina e a padre principe.

L’ex di Harry, la bella Cressidra

Meghan Markle avrebbe rifiutato il tentativo di riconciliazione offertole da Kate Middleton: un mazzo di fiori in segno di pace. Mentre la “verità” di Meghan si presenterebbe già come un boomerang contro i duchi del Sussex, circolano “due campane”, come si suol dire in gergo: i difensori di Meghan sostengono che William e Kate non avrebbero fatto nulla per farla sentire agiata a corte, addirittura facendo di tutto per osteggiarla; i detrattori, invece, sostengono che i Cambridge avrebbero “steso tappeti rossi” pur di rendere felice il piccolo di casa. Quest’ultima voce non può essere troppo attendibile, data la palese avversione da parte di Kate per Meghan (nonché per le sorelle Beatrice e Eugenia, ma questa è un’altra storia). Kate Middleton era infatti grande amica di Cressidra Bonas, il grande amore (ex) di Harry: la bionda e ormai lontana detentrice del cuore del principe si è sposata, in gran segreto, con l’agente immobiliare americano Harry Wentworth-Stanley, figlio della marchesa di Milfold Haven. A render note le nozze, segrete, il fratello di lei, con un breve video del matrimonio – inavvertitamente, forse – pubblicato su Instagram e poi subito rimosso. Grande amica anche di Beatrice e di Eugenia (era stata proprio quest’ultima a introdurla a corte), ballerina, musicista e attrice, Cressidra Bonas, d’una bellezza diafana e ossuta, bionda, occhi azzurri, aveva avuto una lunga relazione

con Harry, dal 2012 al 2014: si era poi “amichevolmente” separata dall’allor fidanzato regale, forse per le troppe ristrettezze impostale dalla corte britannica.

E di Harry, che si vocifera? Addirittura che potrebbe divorziare dalla troppo apprensiva Meghan, ma solo dopo aver con lei generato un secondo figlio. La situazione tra i Sussex si presenta davvero complessa e, per alcuni, ai ferri corti. Molti i litigi tra i due, molta la voglia di libertà di lui. Anche se i doveri coniugali chiamano: i due sarebbero stati visti uscire da una clinica di Beverly Hills specializzata nella fecondazione assistita.