(com) In occasione del ciclo di eventi La Soleggiata, promosso dall’Associazione CAVAVIVA di Arzo, il pomeriggio di domenica 2 agosto dalle ore 14 verrà dedicato all’esposizione delle opere dell’artista ticinese Gaba Müller.

Giovane ma già consolidata nel panorama artistico del territorio grazie a quasi cinque anni di attività, durante il periodo di quarantena causato dal COVID-19 la pittrice ha dovuto ridurre il proprio lavoro. Ciò le ha dato il tempo di cimentarsi in un nuovo progetto: “Travel With Art Series 2020”. Tramite un sondaggio online, l’artista ha selezionato dieci destinazioni su quattrocento risposte ricevute e ne ha poi realizzato grandi dipinti su tela con l’intento di dare la possibilità a chi, come lei, quest’anno ha dovuto rinunciare alle proprie vacanze di viaggiare da casa tramite la sua arte.

La mostra si terrà all’aperto nel suggestivo contesto delle Cave di Arzo, patrimonio storico della regione del Mendrisiotto. L’entrata è gratuita.

L’artista: Gaba Müller

Nata nel 1996 a Sorengo, in Svizzera, si diploma nel 2015 al Liceo Artistico di Lugano e a diciannove anni insegue il suo sogno progettando e aprendo la sua azienda: Gaba Müller Art Creations & Gifts. Nel settembre 2019 inaugura finalmente il suo Atelier & Shop a Savosa, dove espone e vende i suoi lavori, che spaziano dalle illustrazioni ad acquarello alle tele dipinte ad olio, spesso ispirate ai suoi viaggi in giro per il mondo.