“Personalmente la libera circolazione ritengo crei dei grossi problemi al mondo del lavoro, creando pure un’eccessivo sfruttamento del territorio, pertanto sono idealmente favorevole all’iniziativa in quanto servirà a ridiscutere e sistemare le storture che il parlamento federale non ha sistemato dopo il 9 febbraio.

Ma sfruttare i bambini in questo modo, addirittura facendoli passare per dei razzisti, è un atto che fa rabbrividire! VERGOGNA!

Chi l’ha ideato e finanziato almeno abbia la decenza di scusarsi!

Caro presidente dell’ UDC Marco Chiesa, tu che ci delizi sempre con dei bellissimi post positivi e idilliaci dei tuoi figli, concorderai che questo video fa rabbrividire e siamo sicuri che non è opera tua e che ti distanzierai da un’oscenità del genere. Vero?”

* * * *

Guarda

* * * *
Noi, dopo aver osservato che l’imminenza di una votazione cruciale tende a inasprire i toni, lasciamo il giudizio (e l’eventuale indignazione) ai nostri lettori. Il neo-presidente UDC potrebbe anche rispondere al presidente PPD.

 

Nota. Dadò si dichiara “idealmente favorevole” all’iniziativa. Questo è interessante ma bisogna interpretare. Forse (diciamo forse) ciò significa che – pur essendo favorevole – voterà No.