Dal balcone della Casa Bianca, davanti a migliaia di persone, Trump ha annunciato il proprio ritorno ufficiale in campagna elettorale: volerà oggi in Florida lunedì e domani in Pennsylvania, per cercare di esser rieletto.

Trump ha infatti annunciato di sentirsi bene, di aver tollerato bene gli steroidi, e di non prendere più medicinali. Tuttavia resta un mistero se il tampone sia o no negativo.

Nel frattempo, il medico della Casa Bianca Sean Conley ha annunciato di esser lieto di comunicare che il presidente centra i criteri del Cdc per una interruzione dell’isolamento in sicurezza e non è più considerato a rischio di trasmissione ad altri del virus. Ora, a 10 giorni dall’inizio dei sintomi non ha più febbre da più di 24 ore e presenta tutti i sintomi migliorati, i test rivelano che non ci sono più prove di un’attiva riproduzione del virus. Inoltre i test condotti hanno dimostrato un calo della carica virale”

Entusiasta, Trump ha annunciato di essersi “immunizzato” al virus ma Twitter ha censurato il post perché “Violerebbe le regole sulla diffusione di informazioni fuorvianti e potenzialmente dannose relative al coronavirus”

Poco male, poiché Trump non si è dato pervinto. «Se me lo consentiranno, donerò il plasma», ha annunciato al medico Marc Siegel ma sui test il Presidente è apparso evasivo: «Sono stato testato nuovamente ma non so i numeri o altro, so che sono alla fine o libero…». Una risposta che desta qualche perplessità fra gli esperti, alcuni dei quali ritengono che organizzare un maxi evento alla Casa Bianca sia una scelta avventata.

Joe Biden attacca Trump di “incosciente condotta personale” annunciando che tra due giorni, al posto del dibattito, parteciperà a un Town hall in cui risponderà direttamente alle domande degli elettori.

Anche Trump parlerà con gli elettori, e risponderà alle domande degli indecisi su varie reti televisive: ha proposto a Biden un ultimo dibattito, il 28 ottobre, al posto di quello che è stato ufficialmente cancellato il 15, ma l’avversario democratico ha rifiutato.