La tensione tra Francia e Islam era nuovamente salita con la pubblicazione della vignetta di Erdogan e Al Quaeda ha esortato a colpire i luoghi di culto in Francia. Detto, fatto: alle ore nove, questa mattina, nella cattedrale Notre Dame nel centro di Nizza, un uomo armato di un coltello, al grido islamico, ha sgozzato una donna di settant’anni, e ucciso altre due persone, forse anch’esse decapitate.

Al grido di Allah u Akbar, un uomo ha decapitato una donna nella cattedrale Notre Dame nel centro di Nizza, in Avenue Jean-Médecin, secondo quanto riportato da Nice Matin, altre due persone sono state uccise, forse anch’esse  decapitate. La terza delle quali, gravemente ferita si è trascinata agonizzante in un bar, dove, poco dopo, è spirata.

L’attentato islamico arriva a poche ore dalla pubblicazione della vignetta in cui il presidente islamico della Turchia, Erdogan, viene rappresentato in mutande, scoprendo il fondoschiena di una donna, ed esclamando “Oh, il Profeta!”. Il Presidente islamico aveva subitamente minacciato l’”Europa di Angela Merkel e di Emmanuel Macron”, lamentandosi perché la cancelliera tedesca aveva recentemente inviato dei poliziotti a controllare una moschea in Germania.

Ora, la dimostrazione che il vittimismo islamico non è che una maschera per meglio forgiare gli attentati è servita su un piatto d’argento.

L’attentato islamico arriva anche pochi giorni dopo la decapitazione del professore di storia Samuel Paty, che aveva mostrato in classe delle vignette di Charlie Hebdo solo per far riflettere sulla libertà d’espressione: il mondo islamico residente in Francia, ribollente d’odio verso un universo che, ormai è chiaro, non può appartenergli ed è col mondo islamico inconciliabile, lo aveva sgozzato.

La tensione è salita nuovamente con la pubblicazione della vignetta di Erdogan e Al Quaeda ha esortato a colpire i luoghi di culto in Francia.

Detto, fatto: alle ore nove, questa mattina, nella cattedrale Notre Dame nel centro di Nizza, un uomo armato di un coltello, al grido islamico, ha sgozzato una donna di settant’anni, e ucciso altre due persone, forse anch’esse decapitate.

Il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, si è subito recato sul luogo dell’attentato per il pomeriggio è atteso in città il presidente Emmanuel Macron.