Il 22 novembre il PLRT sceglierà la Presidenza in modalità al 100% digitale
Il Congresso liberale radicale si sposta in streaming e il voto sarà elettronico
__________________________________________________

Il 22 novembre il PLRT eleggerà la nuova Presidenza del partito in modalità al 100% digitale. Le restrizioni attualmente in atto non permettono infatti di convocare il Congresso cantonale in presenza, come previsto, all’Espocentro di Bellinzona: gli 800 delegati sono stati informati del cambiamento di programma e convocati in modalità virtuale. I lavori congressuali si svolgeranno in diretta streaming sulla piattaforma YouTube e sul canale Facebook del PLRT (@PLRTicino) e anche il voto è stato riprogrammato attraverso un sistema elettronico.

Purtroppo, nonostante gli sforzi, non è possibile in alcun modo organizzare un Congresso in presenza. Anche eventuali eventi di persona per conoscere i candidati, per confrontarci sui temi, risultano difficili e anche delicati. Dobbiamo pensare prima di tutto a chi è a rischio, alla tutela della salute collettiva e del nostro sistema sanitario, facendo appello ad uno dei nostri capi saldi: la responsabilità. Per questi motivi, anche l’ulteriore conoscenza dei candidati ed elezione del nuovo/della nuova presidente del nostro partito avverrà in modalità digitale. (…)

Dopo aver espletato le formalità statutarie, all’e-Congresso prenderà la parola il presidente uscente Bixio Caprara, seguito dagli interventi di presentazione dei candidati alla sua successione, Natalia Ferrara, Emilio Martinenghi e Alessandro Speziali. Al termine degli interventi, si aprirà la prima finestra di voto, anch’essa attraverso una piattaforma elettronica che assicura semplicità e rapidità nella scelta e garantisce l’assoluta segretezza del voto.

Nei prossimi giorni ai delegati verranno recapitate tutte le informazioni necessarie.

PLRT