Natalia Garibotto chi? “Quella del like del Vaticano” (tutta questione di Marketing)

Il Like del Papa alla modella brasiliana è probabilmente un atto di pirateria

Natalia Garibotto, si definisce modella. Il Papa avrebbe messo like a una sua foto, chiaramente opera di un hacker

Sino a due giorni fa nessuno sapeva chi fosse Natalia Garibotto. Poi una sua foto con gli enormi glutei ben in vista ha ricevuto un like da “fanciscus” l’account ufficiale del Santo Padre, ed è cascato il mondo.

Natalia Garibotto, brasiliana, 28, tornita e procace, posa per foto hot, in pose ambigue, una delle quali, vestita da studentesse collegiale, con una gonna che copre a malapena il fondoschiena, ha ricevuto il like del Vaticano.

Subito, la Garibotto ha chiosato: “A mia madre potranno anche non piacere le mie foto, ma Papa Francesco ha cliccato due volte e ha messo like. Almeno andrò in paradiso”.

E così la segreteria della comunicazione di Papa Francesco ha subito parlato di un un hacker o un fotomontaggio, chiedendo spiegazioni al popolare social.

Il Vaticano esclude che il «like» comparso sul profilo Instagram della “modella” brasiliana, sia realmente partito dall’account ufficiale su Instagram di papa Francesco, e dalla Città del Vaticano.

La sezione “social media”, che cura proprio i profili social di papa Francesco, della Segreteria per la Comunicazione, ha avviato un’indagine chiedendo spiegazioni a Instagram per chiarire come sia potuto comparire quel like dall’account ufficiale del Papa a una foto così volgare.

Nonostante il lucro dei media sulla notizia, è chiaro come meccanismi della comunicazione consistano, in questo caso, di un’operazione di pirateria informatica, probabilmente a fini pubblicitari della Garibotto stessa.