COMUNICATO DELLA FAMIGLIA

Con la presente la famiglia della 28enne coinvolta nei fatti avvenuti il 24 novembre presso la Manor di Lugano comunica innanzitutto la propria profonda vicinanza e solidarietà ai parenti delle vittime, alle quali augurano una pronta guarigione.

In seguito ai drammatici eventi di ieri, la famiglia sottolinea la più completa estraneità e si dissocia fermamente da quanto avvenuto. Le uniche cose di cui i familiari sono a conoscenza le hanno apprese dal comunicato di polizia e dalla conferenza stampa indetta in serata.

Proprio ai media si rivolge quindi la famiglia. Chiedendo rispetto. I familiari non sono a conoscenza di ulteriori elementi utili e non intendono fornire dettagli personali sulla 28enne. Appostarsi sotto casa loro, telefonare o accusarli di avere “una figlia terrorista” non apporta alcun beneficio alle informazioni fornite alla popolazione. Danneggia solo una famiglia già molto provata e incredula.

In merito alle informazioni diffuse da alcuni media a nome dei familiari, la famiglia si dissocia. E chiede nuovamente il rispetto della scelta di chiudersi nel silenzio.

Infine, la famiglia esprime completa fiducia nelle autorità competenti. Ed è certa che saranno loro a fare piena luce su quanto accaduto. E saranno sempre loro, a tempo debito, a informare i media.