Abbiamo ricevuto pochi minuti fa questo comunicato stampa, che ci affrettiamo a pubblicare.

* * *

 Il PPD di Lugano sempre al lavoro per le liste (titolo originale)

La «Commissione cerca» della Sezione PPD e GG di Lugano continua il proprio intenso lavoro per l’allestimento delle liste per il Municipio e per il Consiglio comunale, in condizioni parzialmente diverse da quelle dello scorso anno.

Alla luce della situazione attuale essa ha chiesto all’ex Consigliere agli Stati Filippo Lombardi una sua disponibilità di massima a candidarsi per il Municipio, ritenendo che egli possa rappresentare un importante valore aggiunto a favore della Città di Lugano, grazie alla sua esperienza politica e alle sue conoscenze e relazioni cantonali, nazionali e internazionali.

La Commissione ringrazia Lombardi per la disponibilità di principio data e include il suo nome nei diversi scenari che sta esaminando e da cui scaturirà la proposta che verrà sottoposta all’approvazione dell’Ufficio presidenziale della Sezione. La decisione finale sulle liste compete per Statuto all’Assemblea sezionale che si terrà venerdì 29 gennaio in videoconferenza.

Angelo Jelmini
coordinatore della «Commissione cerca»

* * *

Il presidente Dadò, accanito e dotato facebooker, nel corso della mattinata aveva lasciato intendere che qualcosa di sorprendente era in arrivo.

A noi questa mossa audace piace. Il PPD luganese, messo fortemente sotto pressione, cerca la sua salvezza nel “pezzo da novanta”. Filippo, dopo la delusione del 17 novembre 2019, ama ancora la politica e sente di avere ancora parecchio da dare. L’elezione luganese sarà appassionante, ne siamo lieti perché si eleggono i governanti della nostra Città.

La notizia che oggi ci comunica l’on. Jelmini spiega anche (riteniamo) la rinuncia di Michel Tricarico.

Il 29 gennaio il PPD Lugano si riunirà in streaming-assemblea (una modalità che, detto molto francamente, detestiamo). Ma… pandemia oblige!