Un farmacista di 46 anni, del Wisconsin, di nome Steven Brandenburg, dopo aver dichiarato di «credere che la Terra sia piatta e che il cielo non sia reale», come riporta il Washington Post, si è costituito dichiarandosi colpevole di aver cercato cercato di danneggiare cinquecento dosi di vaccino Moderna.

Steven Brandenburg,il farmacista negazionista

Il movente dell’azione era il fatto che egli si fosse dichiarato scettico nei riguardi del vaccino stesso.

Gli investigatori dell’Fbi, scrivono nei documenti che Brandenburg «aveva detto di essere convinto che il vaccino avrebbe danneggiato le persone, rendendole sterili e cambiandone il Dna».

Tornando al “nostro” negazionista, Steven Brandenburg aveva dichiarato il proprio gesto in una mail auto costituendosi e confessando di aver quindi agito in due occasioni (il 19 e il 26 dicembre) in quanto animato da ricerche legittime.

Steven è stato stato descritto come un soggetto fragile, conquistato da isterie collettive quali complottismi e teorie sulla Terra piatta; il farmacista assume, inoltre, psicofarmaci per controllare l’insonnia.

Steven Brandenburg è inoltre convinto che il Covid faccia parte di un complotto mirante a togliere ai padri separati la custodia dei figli. Il farmacista complottista, ora rischia una condanna di vent’anni.

Nel frattempo, sempre negli USA, un negazionista avrebbe fatto irruzione nel reparto Covid di un ospedale, per portare via un uomo dal letto di ospedale mentre il medico lo avvertiva che il malato sarebbe “morto da un momento all’altro”; mentre da Palermo, al convegno dei terrapiattisti, il grido comune è che “In Italia ci siano prove che la Terra non sia sferica e che Papa Bergoglio sarebbe pagato da Soros.”