Sono madre e nonna di due nipotini. Conosco Lugano dalla mia infanzia e ho viaggiato con lei nel tempo dei cambiamenti. Ottimista, sportiva e amante della natura, sono legata alle mie origini, alle tradizio e mi impegno giornalmente per far vivere in armonia le persone. Ho studiato in primis marketing, pr, comunicazione e mi sono stati affidati progetti importanti.

Spirito d’iniziativa e obiettivi che mi prefisso per aiutare il prossimo fanno parte del mio essere. Reagisco alle ingiustizie nelle quali vengano colpiti gli indifesi.

Rispetto

La città deve essere rivitalizzata anche con eventi che facevano e fanno parte della nostra cultura passata ticinese. Sono convinta che una differente e più ampia offerta tematica di mercati possano riavvicinare il cittadino ticinese e attrarre i turisti. Rispettare le tradizioni culturali svizzere. Le leggi devono essere rispettate ma non manipolate.

Chiarezza.

Il popolo deve ricevere messaggi chiari, precisi, senza che sussistano dubbi di azione. La chiarezza viene da un senso di responsabilità verso il cittadino e comporta una comunicazione chiara e limpida. Quando questo accade si può costruire anche una logica di mercato.

Sostegno

I giovani e gli anziani devono essere ascoltati per migliorare anche le loro condizioni sociali. I giovani per trovare lavoro, gli anziani per non essere abbandonati. L’iniziativa privata dev’essere aiutata e non ostacolata dalla burocrazia.

Se mi darete fiducia, potrò mettere a disposizione la mia esperienza in favore dei Luganesi.

Rispetto, Chiarezza, Sostegno per concretizzare anche eventi importanti e riavvicinare le diverse generazioni riportando la gente comune in piazza. Le forze si uniranno e il traguardo si raggiungerà!

Zahra Rusconi, candidata UDC al Consiglio comunale di Lugano