Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
In verità ci domandiamo se l’Esecutivo non si sia messo nei pasticci da solo. Ma attendiamo con fede gli eventi.
Le “forti preoccupazioni” del Forum ci sembrano del tutto esagerate, al limite della sceneggiata. Tra il potente ed ossequiato Municipio di Lugano e un modesto drappello di anonimi alternativi minacciati di sfratto chi è destinato a vincere?
La risposta non è evidente.
*****
ForumAlternativo sezione Lugano è fortemente preoccupato per la pressione che il municipio sta producendo in ottica di uno sgombero. Non vediamo nessuna necessità di ottemperare ai proclami e atti ufficiali in quanto l’assemblea del CSOA ha dimostrato di sapersi aprire con dei dibattiti sulle pubbliche piazze.
Ribadiamo che il primo atto deve essere quello di riconoscere ufficialmente il diritto di esistere sul territorio della città.È solo con questo atto ufficiale che si potrà esigere un dialogo per un eventuale accordo.
C’è tutto il tempo per trovare soluzioni condivise senza adottare misure di forza che non faranno altro che ingaggiare uno scontro sociale lesivo per tutti!
ForumAlternativo fa appello al nuovo esecutivo affinché comprenda le logiche di funzionamento delle dinamiche assembleari e riponga “l’ascia di guerra” in un momento storico assai difficile e complicato per tutti.
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
a cura di Corrado Facchinetti, edizione L’Arca di Noè. Poesie - Sergej A. Esenin -…
Ci sono santi che attraversano i secoli in silenzio, come orme lievi nella sabbia del…
"Mi è diventato chiaro che praticamente ogni guerra degli ultimi 50 anni è stata il…
Riduzione in un atto per teatro di prosa Personaggi principali Katerina L’vovna Izmajlova – giovane…
Londra, notte del 17 giugno 1982 (Una stanza d’albergo. Le tende chiuse. La città respira…
This website uses cookies.