La primogenita del principe Andrea e di Sarah Ferguson, Beatrice duchessa di York, ha annunciato oggi la gravidanza: la nascita del prossimo royal baby è attesa per il prossimo autunno.

Anche la sorella della principessa dai capelli rossi, la castana Eugenie, convolata a nozze nel 2018 con Jack Brooksbank, darà alla luce in autunno il suo secondogenito. Due cuginetti, dunque, forse dello scorpione e sicuramente coetanei.

Quanti piccoli royal babies: a marzo è nato il primo figlio di Eugenia di York e Jack Brooksbank, ad aprile il figlio di Zara e Mike Tindall, a luglio nascerà la seconda figlia del principe Harry e di Meghan Markle: con il figlio di Beatrice la regina sarà bisnonna per la dodicesima volta.  

Beatrice di York era convolata a nozze con il facoltoso italo inglese Edoardo Mapelli Mozzi a luglio scorso. Edoardo Mapelli Mozzi ha già un figlio di quattro anni, Wolfie, avuto dall’ex compagna, l’architetto cino-americana, Dara Huang. Mapelli Mozzi è un immobiliarista miliardario di case di lusso a Londra.

Beatrice 31 anni, Edoardo 36, i due si erano sposati in segreto nel castello di Windsor (come si conviene a tutti i non diretti eredi al trono, i quali, invece, si sposano a Westminster Abbey), in una cerimonia privatissima, con la sola presenza dei genitori e della regina Elisabetta e del principe Filippo.

Per la regina, dunque, è proprio una lieta novella, dopo gli ultimi tristi avvenimenti, in primis la morte del Principe Filippo.

Una curiosità: l’annuncio è stato dato da Buckingham Palace e dall’account Instagram The Royal family,proprio il giorno dell’anniversario delle nozze di Meghan e Harry.

Meghan Markle, infatti, annunciò la prima gravidanza, proprio il giorno delle nozze di Eugenie di York.

Una bella rivincita, insomma, per le figlie della Ferguson.