Ticino

Due nuove coPresidenti per BPW

La Business & Professional Women ha eletto le nuove coPresidenti del Club Ticino, sono Laura Incandela (giornalista, a sin. nella foto) e Monica Pugnaloni (manager). La proclamazione è avvenuta nel corso dell’Assemblea annuale delle socie che si è svolta in modalità online.

La BPW è la più antica ed autorevole associazione internazionale; fondata nel 1936, è presente in Svizzera dal 1947. Oggi rappresenta una concreta fucina di leadership femminile che si impegna per l’affermazione dei diritti delle donne nel mondo del lavoro e nella società.

Le Presidenti uscenti, Federica Guerra e Gaia Marniga, hanno guidato il Club per tre anni e mezzo lasciando in eredità un Club florido che si è imposto nel panorama delle associazioni femminili del territorio ticinese.

Visualizza articolo

L’economista Amalia Mirante è la nuova vice Presidente e il neo Comitato è composto da Ilaria Besozzi, Michela Fabiano, Federica Guerra, Benedetta Lepori, Cinzia Marini, Gaia Marniga, Donatella Paschina, Tecla Riva, Luisa Anna Tedde.

Nel corso dell’Assemblea sono state presentate 21 nuove socie, donne con profili di grande rilievo professionale e umano, che andranno ad arricchire il già vasto bacino di socie del Club ticinese, formato da circa 80 membri. Un numero perennemente in crescita che sottolinea questo desiderio costante di unirsi per sostenere le donne nella loro vita professionale e personale, favorire le carriere al femminile e sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni al raggiungimento di una condizione reale di pari opportunità.

“Il nostro, – dice Laura Incandela, da undici anni nel BPW – è un network di energie e competenze, un gruppo di donne che condivide attività e iniziative che contribuiscono a creare una Svizzera a misura di donne e di sviluppo.”

“ Il BPW è da sempre impegnato nel miglioramento della disparità di genere – sostiene Monica Pugnaloni – e questo continuerà ad essere il nostro obiettivo principale perché siamo convinte che genererà solo benefici per le famiglie, la società e l’economia.”

I numerosi eventi e progetti in cantiere o già in itinere sottolineano gli obiettivi che la BPW intende centrare nel presente e nel prossimo futuro: corso di formazione Donne & CdA, Professional Mentoring, BPW Experience21, Pensare al Femminile, BPW nelle Scuole, La Bottega della Politica e tanto altro ancora.

Relatore

Recent Posts

L’albero degli zoccoli – Ermanno Olmi

Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…

5 ore ago

“Poesie” di Lorella Giacomini, l’immediatezza della bellezza immediata

I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…

13 ore ago

Quante donne nell’Esercito elvetico?

immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…

16 ore ago

Il giocatore

Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…

18 ore ago

Diamanti, zaffiri e diaspro: il gusto per i gioielli e le pietre preziose di Dio nella Bibbia

Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…

1 giorno ago

Filioque e infallibilità del Papa sono problemi, non ostacoli

di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…

1 giorno ago

This website uses cookies.