__________________________________________________

com In occasione della sua Assemblea generale ordinaria tenutasi il 29 maggio scorso in modalità digitale, le Donne Liberali Radicali svizzere si sono riunite per rinnovare in particolare il loro sostegno alla legge sull’imposizione individuale che porterebbe un cambio di paradigma importante nell’ottica del ruolo femminile nella società. In questa occasione sono inoltre stati rinnovati gli organi statutari quale il Consiglio di Direzione, e ringraziate, per l’importante lavoro svolto durante gli anni, in particolare da Carla Speziali e Florence Schürch, dimissionarie.

Le Donne Liberali Radicali Ticinesi colgono quest’occasione per unirsi ai ringraziamenti espressi e in particolar modo desiderano esprimere gratitudine a Carla Speziali per aver costantemente ed in mondo importante rappresentato non solo le donne liberali radicali svizzere, ma supportato la visione delle donne di una regione linguistica particolare e complessa, permettendo di integrare i nostri bisogni ed i nostri ideali nei gremi nazionali. Siamo liete di comunicare che Carla Speziali continuerà a rivestire la carica di vicepresidente DLRT.

Siamo inoltre liete di annunciare che un’altra rappresentante dell’UP cantonale, Maria Luisa Bernini Burkhard, è stata eletta in seno al direttivo svizzero e che con Simone de Montmollin e Saskia Schenker completerà questo consesso. Le Donne PLR ticinesi si congratulano con Maria Luisa Bernini per questa importante nomina e sono certe di poter contare grazie al suo contributo su una voce che rappresenti anche la Svizzera italiana.

Mari Luz Besomi-Candolfi, presidente DLRT