com La direzione del PS Lugano, riunita il 2 giugno 2021, ha preso atto con piacere delle numerose e qualificate candidature alla presidenza e alla direzione, che sono giunte entro il termine del 1° giugno. L’assemblea della Sezione del 9 giugno ore 20, al Capannone di Pregassona, sarà chiamata a decidere.

3 candidature alla presidenza

  1. Mattea David e Aurelio Sargenti, candidatura come copresidenti
  2. Tessa Prati e Filippo Zanetti, candidatura come copresidenti
  3. Nina Pusterla, candidatura come presidente

Regolamento di voto – Le tre candidature alla presidenza avranno 10 minuti a testa per presentarsi. Sul sito PS Lugano sono a disposizione curriculum vitae e documenti preparati dai candidati. Per essere eletti occorrerà ottenere la maggioranza dei membri presenti, ossia la metà più un voto. Il primo turno vedrà 3 candidature. Se non sarà raggiunta al primo turno la maggioranza della metà più uno, al secondo turno saranno ammesse le 2 candidature più votate al primo turno.

10 candidature alla direzione

Le candidature alla direzione sono dieci per 6 posti: eventuali candidature che risulteranno elette alla presidenza saranno stralciate. Le dieci candidature avranno 2 minuti per presentarsi. L’elezione avverrà ad un turno a maggioranza semplice: potranno votare membri e simpatizzanti presenti della Sezione. I nomi sono i seguenti:

  1. Daniele Alves Barreiro
  2. Rocco Bianchi
  3. Mattea David
  4. Francesca Felix
  5. Raoul Ghisletta
  6. Nina Pusterla
  7. Marilena Ranzi-Antognoli
  8. Elena Rezzonico
  9. Sergio Roic
  10. Svetlana Rossi

******

Nina Pusterla, dimessasi dalla vice presidenza alcuni mesi or sono, rientra in gioco a sorpresa e si candida alla presidenza, da sola.