com La direzione del PS Lugano, riunita il 2 giugno 2021, ha preso atto con piacere delle numerose e qualificate candidature alla presidenza e alla direzione, che sono giunte entro il termine del 1° giugno. L’assemblea della Sezione del 9 giugno ore 20, al Capannone di Pregassona, sarà chiamata a decidere.
3 candidature alla presidenza
- Mattea David e Aurelio Sargenti, candidatura come copresidenti
- Tessa Prati e Filippo Zanetti, candidatura come copresidenti
- Nina Pusterla, candidatura come presidente
Regolamento di voto – Le tre candidature alla presidenza avranno 10 minuti a testa per presentarsi. Sul sito PS Lugano sono a disposizione curriculum vitae e documenti preparati dai candidati. Per essere eletti occorrerà ottenere la maggioranza dei membri presenti, ossia la metà più un voto. Il primo turno vedrà 3 candidature. Se non sarà raggiunta al primo turno la maggioranza della metà più uno, al secondo turno saranno ammesse le 2 candidature più votate al primo turno.
10 candidature alla direzione
Le candidature alla direzione sono dieci per 6 posti: eventuali candidature che risulteranno elette alla presidenza saranno stralciate. Le dieci candidature avranno 2 minuti per presentarsi. L’elezione avverrà ad un turno a maggioranza semplice: potranno votare membri e simpatizzanti presenti della Sezione. I nomi sono i seguenti:
- Daniele Alves Barreiro
- Rocco Bianchi
- Mattea David
- Francesca Felix
- Raoul Ghisletta
- Nina Pusterla
- Marilena Ranzi-Antognoli
- Elena Rezzonico
- Sergio Roic
- Svetlana Rossi
******
Nina Pusterla, dimessasi dalla vice presidenza alcuni mesi or sono, rientra in gioco a sorpresa e si candida alla presidenza, da sola.