Sul sito www.change.org è in corso una raccolta di firme in favore del Municipio di Lugano e del suo operato nella “crisi del Macello”.

La petizione viene promossa dai Giovani leghisti e ha raccolto sinora più di 4000 adesioni.

Ne pubblichiamo il testo.

*****

Esprimiamo solidarietà e pieno sostegno al Sindaco di Lugano Marco Borradori, al Municipio e tutte/i le cittadine/i onesti di Lugano che negli ultimi giorni hanno dovuto subire i comportamenti incivili, violenti e antidemocratici dei membri del CSOA il Molino.

Quanto avvenuto negli scorsi giorni non rappresenta che l’apice di tutta una lunga serie di comportamenti illegali e contrari alla legge, che autorità e cittadini onesti hanno dovuto ingiustamente tollerare nel corso di quasi un ventennio.

Coloro che si professano come “buoni” e “pacifici” hanno occupato abusivamente edifici privati, eseguito manifestazioni non autorizzate, aggredito rappresentanti della stampa, insultato gravemente e minacciato il Sindaco di Lugano, i Municipali e altre autorità politiche, perturbato il traffico ferroviario, danneggiato stabili, creato disordine, disturbato la quiete pubblica, aggredito le forze dell’ordine. E questo solo negli ultimi mesi.

Condanniamo quindi fermamente questo clima di paura e odio che i membri del CSOA il Molino stanno creando in città e nel Cantone, e ribadiamo il nostro pieno sostegno alle decisioni prese dal Municipio democraticamente eletto dalle luganesi e dai luganesi, come pure all’agire delle forze dell’ordine alacremente impegnate per far rispettare la legalità e garantire la sicurezza che tutti ci meritiamo, e invitiamo a sottoscrivere questa petizione.