Comunicato stampa di SMN

*****

Come è noto la vendita della clinica Santa Chiara di Locarno alla clinica Moncucco di Lugano è oggetto di un contenzioso legale. Riceviamo oggi, e pubblichiamo, questo comunicato di Swiss Medical Network.

In esso si parla di una mediazione della pretura di Locarno che sembra aver avuto successo.

******

SMN Ricordiamo che il processo di vendita nasce da una profonda divergenza tra la dirigenza passata e un gruppo di medici. La nostra offerta molto concorrenziale non è stata presa in considerazione e abbiamo deciso di riprendere le azioni in possesso della precedente dirigenza convinti che questo avrebbe diminuito gli attriti.

Swiss Medical Network, come azionista minoritario, difende i propri diritti come tali ed ha chiesto di bloccare la vendita a Moncucco in quanto per fare questo è necessaria la maggio- ranza qualificata, che Moncucco non ha.

Abbiamo anche chiesto di invalidare l’Assemblea Generale della clinica indetta e tenuta da Moncucco, a insaputa e assenza degli azionisti di minoranza, oggetto dell’udienza odierna presso la pretura di Locarno.

Ricordiamo che Swiss Medical Network ha messo a disposizione la liquidità necessaria per i salari di giugno che ora fortunatamente sono stati pagati.

All’udienza attuale abbiamo proposto un Consiglio di amministrazione di transizione volto al rilancio della Clinica composto da 1 commissario indipendente (designato Presidente), 2 membri di Moncucco e 1 di Swiss Medical Network.

La proposta è stata accolta in modo costruttivo e siamo soddisfatti che per il bene della Clinica si possa ora dare avvio al suo rilancio.

Ringraziamo la pretura di Locarno per il lavoro di mediazione.

Il nostro obiettivo come azionisti di minoranza rimane sempre lo stesso ed è quello di contri- buire al progetto con le nostre competenze in ortopedia e ginecologia-ostetricia, a beneficio di tutti i pazienti.

SWISS MEDICAL NETWORK