Best Vision Campione
da sin. Elena Sinitsyna, il CEO Paolo Arioli e la figlia Diana Arioli

Giovedì 9 settembre abbiamo personalmente partecipato a questa bella inaugurazione e abbiamo avuto il piacere di conoscere il nuovo Sindaco di Campione e il Capo azienda.

Campione vive giorni difficili ma certamente risorgerà, e ha già imboccato la strada per farlo. Per rafforzare il Comune bisogna che nuove aziende vi prendano sede, creando lavoro e profitti. Le condizioni per operare a Campione sono – come tutti dicono, a cominciare dal Sindaco – estremamente favorevoli.

*****

Con la cerimonia ufficiale è stata inaugurata la nuova sede BANQPRO della holding svizzera Best Vision Group. Best Vision è un Gruppo internazionale che nasce a Zugo e opera nel settore di soluzioni software all’avanguardia, e nella fornitura di servizi outsourcing ITO & BPO e consulenza. L’azienda è in forte crescita ed espansione. 

Ad aprile 2016 i due ingegneri ticinesi della Best Vision Group di Lugano hanno partecipato al Guinness World Record, trainando un battello di 160 tonnellate con un pedalò dalla costa svizzera verso Campione d’Italia. Questa volta, a distanza di 5 anni, la forza dell’innovazione supera il record raggiunto e il mappamondo, il logo della Best Vision, sboccia sull’altra sponda del lago di Lugano.

“Abbiamo una solida e comprovata esperienza nel settore Banking & Finance, siamo attivi da più di 40 anni alla guida dell’innovazione e operiamo con 17 sedi in tutto il mondo con più di 230 professionisti per dare supporto ai nostri 180 clienti istituzionali. Best Vision è un solido partner per le banche e per le aziende, come Banca Popolare di Sondrio,  UBS, Società di Navigazione del Lago di Lugano, Azienda ospedaliera di Toscana, e tante altre” – ci racconta il dott. Paolo Arioli, CEO della Best Vision Group.

Con il tradizionale taglio del nastro Paolo Arioli ha dato l’inizio alla cerimonia, aprendo le porte alla benedizione di Don Gabriele Castelli di Campione d’Italia. Non sono mancati i frizzanti brindisi dello Champagne Best Vision che hanno accompagnato gli auguri di buon auspicio.

Tra gli ospiti della cerimonia rappresentanti del settore bancario e finanziario, l’ambasciatore per lo sport Swiss Federalism, il pilota della Ferrari Leo Isolani, e le artiste Liliya Kishkis Marotta e Cornelia Hagmann.

L’evento è proseguito nella maestosa Galleria Civica, ex Chiesa di san Zenone, con i saluti del Sindaco di Campione d’Italia Roberto Canesi, del CEO Best Vision Group Paolo Arioli e di Elena Sinitsyna che avrà la responsabilità della sede BVG di Campione d’Italia.

A coronare la cerimonia ufficiale tra gli affreschi trecenteschi è stata la voce splendida della soprano di fama internazionale Olga Romanko

La serata si è conclusa con la cena sulla terrazza con la bellissima vista sul lago di Lugano e accompagnamento musicale.

Un brillante pomeriggio con soddisfazione di tutti. È il caso di dire “Chi ben comincia è a metà dell’opera!”