Roberto Badaracco fotografato al prestigioso “Arts Award” di venerdì scorso (foto Ticinolive)

Vi sarà capitato di andare dal dentista. A me è capitato stamani. Giusto in tempo per “toppare” la notizia del giorno:

ROBERTO BADARACCO VICE SINDACO

Lo ha detto Michele Foletti alla rsi e sarà sicuramente vero. L’annuncio ufficiale è previsto per oggi alle 15 (infopoint).

La nomina dell’on. Badaracco costituisce un netto successo per il PLR, soprattutto in vista delle non lontanissime Comunali di aprile 2024. Il PLR, dotato di un presidente capace, potrebbe riprendersi la tanto rimpianta Lugano.

Beninteso, il futuro è nella mente di Zeus.

Grosso successo anche per il Corriere del Ticino, il più importante dei nostri media, che così apertamente ha perorato la nomina del capodicastero Cultura.

Che dire dello sconfitto Quadri, i cui 10000 e passa voti non sono bastati? La cosa più ovvia (noi non siamo degli originali).

La direzione del Mattino della Domenica è allo stesso tempo 1) la sua fortuna 2) la sua disgrazia. Fu così 8 anni fa, e si trattò di Giovanna Masoni. Oggi è la stessa cosa.

Molti esulteranno per questo 7 ottobre (battaglia di Lepanto). Noi, mentre pensiamo che “il Bada” darà buona prova di sé nell’alta carica, non siamo sicuri che la decisione odierna abbia reso giustizia a tutti.