Lady Gaga, ormai uscita fuori dagli schemi della pop star ed adeguatasi anche all’esplosivo successo che le ha portato il cinema con l’Oscar per “A Star is Born” (2018), è sbarcata a Milano, per la premiere del film di Ridley Scott “House of Gucci”, in cui interpreta Patrizia Reggiani.

L’occasione le è valsa per ringraziare tutto il personale sanitario, per l’ormai mondialmente noto impegno nell’emergenza Covid19 del terribile anno 2020.

L’attrice e cantante ha dichiarato: “Voglio ringraziare tutti i medici e gli operatori sanitari che hanno lavorato durante la produzione del film al tempo del Covid, nessuno si è ammalato”, concludendo così l’incontro con la stampa italiana a Milano.

Vorrei che tutti – ha auspicato – vincessero un premio, ogni attore, ogni realizzatore vorrei che tutti vincessero un premio per aver realizzato opere d’arte durante la pandemia. Il vero premio dovrebbe andare alle persone in tutto il mondo così coraggiose negli ultimi 18 mesi che hanno affrontato questa pandemia globale, questo – ha concluso- è il vero coraggio”.

I ringraziamenti di rimando non sono tardati ad arrivare, in primis dal governatore della Lombardia Attilio Fontana.