Tragedia a Waukesha, nel Wisconsin, dove un SUV si è schiantato sulla folla uccidendo  cinque persone e ferendone  altre 40. Tra di loro  anche diversi bambini. L’incidente è avvenuto nel  corso di una sfilata natalizia, i  testimoni hanno raccontato che si è trattato di  un incidente “terrificante” e che il conducente del  SUV rosso guidava con apparente calma cercando di colpire più persone possibile, prendendole di mira. Stando alle ultime notizie il nome del guidatore è Darrell Edward Brooks Jr, un  39enne identificato dai media. La polizia infatti finora ha  solo dichiarato di avere in custodia una persone di interesse ma non ha nominato l’uomo. 

Le motivazioni dietro  al folle gesto per ora rimangono oscure, non è chiaro se si  sia trattato di un attentato  terroristico né in quel caso di quale  matrice fosse. Nell’indagine sono coinvolti anche diversi agenti dell’FBI.  I vigili del fuoco di Waukesha  ha dichiarato che dei feriti, almeno 11 adulti e 12 bambini sono stati trasportati d’urgenza nei vari  ospedali della zona mentre gli altri 17 sono stati in grado di raggiungere autonomamente il pronto soccorso. 

Un video diffuso sui social mostra il drammatico momento  in cui si vede sfrecciare il SUV  a grande velocità passando vicinissimo a un bimbo piccolo e andando in direzione  della folla. L’autore del fatto è una persona con vari precedenti penali e si esibisce come rapper con il nome MathBoi Fly. Soltanto pochi giorni prima era stato rilasciato su cauzione di mille dollari. Si trovava  in carcere per violenza  domestica e  per aver fatto resistenza a un pubblico ufficiale. Altre accuse a suo carico comprendevano condotta sregolata e percosse. L’ipotesi più accreditata per ora è che l’uomo si sia schiantato sulla folla  perché stava fuggendo  da un’altra scena del crimine dove erano  state coinvolte delle armi da taglio. Purtroppo il bilancio delle vittime potrebbe ancora peggiorare, almeno tre persone sono attualmente ricoverate in condizioni molto critiche.