Quattro persone sono morte in modo tragico questa mattina a Montreux mentre una quinta, la cui caduta è stata attutita dalla palme, si trova al momento all’ospedale in condizioni gravissime. Le cinque persone sono state rinvenute questa mattina da dei passanti mentre giacevano ai piedi di un palazzo, tutti si sarebbero gettati  nel vuoto dal balcone dell’appartamento dove abitavano, per ora per ragioni sconosciute. Il portavoce della polizia volesse ha ammesso che nonostante la  sua lunga esperienza il caso lo ha “scosso  profondamente”. 

Più tardi in questa mattina è trapelato che le vittime appartenevano tutte alla stessa famiglia, il padre 40enne di nazionalità francese, la madre 41enne, la sorella gemella di quest’ultima e la figlia di 8 anni. Il figlio 15enne è sopravvissuto alla caduta ma versa in  condizioni critiche. È emerso inoltre che prima del terribile gesto, due agenti di polizia erano  passati a casa della famiglia a causa di un mandato di cattura emesso nei confronti del padre.  Il motivo era l’istruzione a domicilio di uno dei due figli,  su  cui bisognava fare chiarezza. Gli agenti bussano, qualcuno chiese loro chi fossero ma dopo che si sono annunciati non sentirono più alcun rumore dietro la porta e se ne andarono. Poco tempo dopo un testimone ha chiamato le forze dell’ordine riferendo della caduta. 

È stata aperta un’indagine nel tentativo di dare spiegazione alla  strana vicenda, per ora tuttavia sembra essere escluso l’intervento di terzi. I vicini riferiscono che la famiglia era molto discreta, il padre lavorava da casa nel campo del commercio mentre la madre era una dentista. Anche la sorella della donna operava in campo medico, era un’oculista presso gli Ospedali universitari  di Ginevra.