Un anno fa, l’11 agosto 2021, si spegneva Marco Borradori, l’amato Sindaco della perla del

Il sindaco di Lugano Michele Foletti ha dichiarato, in merito: “A Lugano è rimasto molto di Marco Borradori: lui è diventato sindaco nel 2013 e con lui abbiamo cercato di dare un’impostazione alla città e questo nei giorni successivi alla sua scomparsa ci ha permesso di non perdere la bussola”.

Moltissime persone si sono recate a Palazzo Civico per testimoniare il loro affetto nei confronti del sindaco scomparso; di fronte al Palazzo un pannello bordeaux, recante il sorriso di Borradori, con la scritta “Le vere amicizie sono eterne”.

Due giorni fa, una cerimonia ufficiale iniziata alle 18.10 a Palazzo Civico, ha ricordato Borradori, dopo che per tutto il giorno il Patio è stato aperto già dal primo mattino, accogliendo moltissimi cittadini che hanno voluto omaggiare lo scomparso Sindaco. Tra essi, c’era chi aveva le lacrime agli occhi.

Ai microfoni della RSI, il successore di Borradori, Michele Foletti, ha concluso: “Non penso molto ai giorni del ricovero e al decesso: furono giorni sospesi. Ma penso spesso a Marco, era un compagno d’avventura, mi manca e mi manca il confronto con lui“.