Oggi Fabrizio Dalcò, Luca Ariano e Maria Pia Quintavalla presenteranno l’Estranea (canzone)di Maria Pia Quintavalla (Puntoacapo Editore) presso l’Ostello della Cittadella.

Nata a Parma, Maria Pia Quintavalla vive a Milano, autrice di circa una ventina di raccolte di poesie, curatrice di volumi come Donne in Poesia – incontri con le poetesse italiane, ora ritorna con l’Estranea (canzone), che, come scrive nella prefazione Andrea Zanzotto, «nasce sotto il segno di un amore per “fratelli e sorelle che non presero la parola” e che popolano come ombre, ora dolci ora crudamente mute eppure carezzevoli, la sua poesia la quale sembra appunto nascere da un coro cupo, sommerso, e pur sempre risolto in una voce, anzi in un “canto” impedito ma tenace. Ora è una Canzone (“estranea”) ma pur tuttavia capace di testimoniare la continuità di una vocazione e di riaffermare ilnetto profilarsi di un itinerario teso sempre più irresistibilmente verso una forma di terrena metafisica della poesia».

Maria Pia Quintavalla, Estranea. Canzone (nuova edizione rivista e ampliata), Note di Marisa Bulgheroni e Andrea Zanzotto, Postfazione dell’Autrice, pp. 110, € 15,00 ISBN 978-88-6679-365-6 ACQUISTA DAL SITO: http://www.puntoacapo-editrice.com/shop.