Questa è una scelta di immagini dal Galà degli Awards,che si è svolto la sera del 2 ottobre allo Splendide Royal e del quale abbiamo già riferito. È stato un vero successo, una festa per gli occhi e per il cuore, benché il tempo fosse terribilmente inclemente e la pioggia scendesse a catinelle.

Malou, sia chiaro, è più forte della tempesta e più forte del Coronavirus!

Malou Hallberg-Merz, ideatrice e organizzatrice dell’evento, Ticinolive ha rivolto alcune domande.

Sono passati otto giorni. Come si sente?

Adesso un po’ più riposata. Ma le assicuro che l’indomani ero stanchissima.

Ha fatto tutto da sola?

In pratica sì. Per giustizia debbo riconoscere che un aiuto l’ho ricevuto da mio marito.

La Pandemia le ha creato difficoltà supplementari?

Purtroppo sì. È diventato tutto più complicato. Il virus ha un effetto assai negativo sulla vita sociale. Alla fine però (ed è uno dei miei motti preferiti) la professionalità si rivela vincente!

La sua serata è particolarmente ricca di spunti…

Certamente. Al centro ci sono gli Awards “Golden Palette” (ben nove artisti premiati). Poi ci sono intermezzi di canto, il balletto e la sfilata di moda. Naturalmente non lasciamo i nostri ospiti a digiuno, quindi cena di gala dalla raffinata cucina dello Splendide, preceduta da un aperitivo nella sala Blu [che la Red. chiama sala delle Colonne].

La cosa che le ha fatto più piacere?

Ah qui non ho dubbi. La presenza contemporanea del Sindaco e del Capodicastero cultura. Mi sono sentita onorata. Ai miei occhi la loro presenza significa che considerano l’evento importante, importante per la vita culturale e sociale della Città. Per me è una grande soddisfazione.

Un piccolo rammarico?

Aspiravo a ricevere l’ambito patrocinio della Città per il mio evento d’Arte. Per vari motivi, tra i quali bisogna citare la pandemia, quest’anno non l’ho potuto ottenere. Ma spero nel futuro!

Quando finirà questa pesantissima piaga?

Spero il più presto possibile, ci fa tutti soffrire. Quando? Lei conosce qualche bravo indovino?