Raffaella Meledandri, a sinistra, con Joanna Allevi

Tutti invitati da Raffaella Meledandri, direttrice di Air Dynamic, all’originale concerto di Alessandro Martire, pianista e compositore già affermato, benché solo 27enne.

A mezzogiorno in punto gli invitati e gli appassionati si sono ritrovati all’aeroporto. In programma dapprima un breve volo (riservato per forza di cose a pochi eletti, tra i quali il noto giornalista Mattia Sacchi) su un Pilatus nel quale era stato istallato un piano. Poi l’esibizione a terra, tra gli aerei. “Lugano Airport è vivo!” qualcuno ha esclamato.

Tra i convenuti alcune personalità della politica: il sindaco di Lugano Marco Borradori, il sindaco di Morcote Nicola Brivio, e la granconsigliera Roberta Passardi, attiva e appassionata sostenitrice dell’aeroporto.

L’artista ha eseguito alcune sue composizioni (è in uscita il suo album “Share the World”) e si è presentato al pubblico con brevi parole. “Vado in tournée, prendo spesso l’aereo e mi piace” ha detto. “Mi sento soprattutto un compositore”.

Sempre sulla pista è stato servito un gustoso aperitivo, ostriche e bollicine, pasticcini e frutti di bosco. Tutti abbiamo brindato alle fortune di Air Dynamic… e noi con i due sindaci abbiamo colto l’occasione per confabulare un po’ sulle elezioni comunali, che si annunciano combattute ed eccitanti.