Alla prima seduta del Senato, Berlusconi viene “pizzicato” con un appunto in cui Giorgia meloni è definita “supponente, prepotente, arrogante e offensiva”.

La foto, pubblicata in esclusiva da Repubblica.it, alza la tensione tra Forza Italia e Fratelli d’Italia, anche in seguito ai dissapori per l’elezione a Presidente del Senato di Ignazio La Russa, sfociata in un apparente scontro verbale tra il Cavaliere e il neoPresidente.

In serata a rispondere è stata la stessa Meloni: “Mi pare che tra quegli appunti mancasse un punto e cioè ‘non ricattabile'”, ha detto uscendo dalla Camera.

A sua volta, Ignazio La Russa, aveva dichiarato: “Io credo che il presidente Berlusconi dovrebbe dichiarare quello di cui io sono quasi certo, che quella foto è fake, però deve dichiararlo lui non lo posso dire io”.

Berlusconi, infatti, voleva la propria delfina, Ronzulli, ministra, ma la proposta gli era stata bocciata. Dopo il rifiuto, Silvio Berlusconi aveva messo sul banco il foglio incriminato in cui c’è anche scritto: “Giorgia non ha disponibilità ai cambiamenti, è una con cui non si può andare d’accordo”.