Orrore in un orfanotrofio cattolico nella cittadina di Wunsiedel, in Germania, Baviera. A poche settimane dall’uccisione di una 12enne per mano di due coetanee, un’altra giovanissima perde la vita. Si tratta di una bambina di 10 anni trovata morta all’interno di un antico e conosciuto istituto gestito dalla Chiesa cattolica, il St. Joseph, dove risiedono bambini e ragazzi senza genitori o con una situazione familiare particolarmente difficile. 

La vittima è stata trovata dal personale in una stanza all’interno dell’edificio lo scorso martedì. I soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare la morte della bambina. La polizia ha diffuso la notizia 24 ore dopo l’accaduto e sembrerebbe che ci siano già tre persone in custodia cautelare. Si tratta di due bambini di 11 anni e di un ragazzo di 16. Per ora non si esclude neanche il reato sessuale in quanto al momento del ritrovamento il corpo della bambina era parzialmente svestito. 

La struttura dove è avvenuto il tragico delitto ospita circa 90 ragazzi provenienti da tutto il paese e ha sempre avuto un’ottima reputazione, anche grazie al personale “competente ed esperto”. Nel momento del delitto molti dei giovani ospiti non erano presenti in quanto tornati temporaneamente a casa per le vacanze di Pasqua. Quelli sul posto tuttavia sono scioccati dall’accaduto: “Tutti i minori sono rimasti molti scossi ed è stato inviato un team di intervento con esperti per prendersi cura dei piccoli e degli operatori sanitari coinvolti nella tragedia”, ha assicurato il sindaco. Ha inoltre espresso anche la sua incredulità di fronte all’accaduto: “Siamo scioccati e profondamente colpiti. Questa è stata un’esperienza scioccante per tutti i cittadini. Non possiamo crederci”.