Olga Daniele, amministratrice delegata WBA per la Svizzera e direttrice del dipartimento della Cultura

È necessario unirsi, non per stare uniti, ma per fare qualcosa insieme (Goethe)

Non semplicemente qualcosa, ma grandi cose! Questa Alleanza mondiale delle donne ha idee chiare: favorire lo sviluppo delle relazioni tra le imprenditrici nel campo del commercio, dell’economia, cultura, scienza, finanza, tassazione e legge in ambito internazionale.

Anastasia Shikareva, fondatrice e presidente del WBA

Worldwide Business Alliance of Russian Speaking Women (WBA) – è un’associazione giovanissima fondata meno di un anno fa in Lussemburgo, e sostenuta dal governo della Federazione Russa e dal Ministero degli Affari Esteri. Anastasia Shikareva, la fondatrice e presidente del WBA, è al timone dell’associazione, che unisce donne di numerosi paesi e vari continenti. Ad oggi l’Alleanza è rappresentata in 44 paesi del mondo, tra i quali Francia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Lussemburgo, Russia, Israele, Giordania, Emirati Arabi, Qatar, Stati Uniti, Panama …

La Svizzera è entrata nell’Alleanza a dicembre dell’anno scorso, quando Olga Daniele, una residente in  Svizzera di madre lingua russa, ha assunto il compito di rappresentare l’Associazione in territorio Elvetico. In ragione delle sue competenze nel campo dell’arte la CEO della 365 ART, oltre ad essere l’amministratrice delegata della WBA per il territorio svizzero, dirige il Dipartimento della Cultura in seno all’Alleanza.

“Per me aderire all’Alleanza è stata un’esperienza eccezionale. Ho sempre voluto far parte di un’associazione importante ma non è impresa facile. Quando ho presentato un mio ambizioso progetto d’arte nell’ottobre 2020 al Congresso Internazionale di Monaco di Baviera ho fatto conoscenza con alcuni membri dell’Alleanza. Mi è stata proposta l’adesione, ho presentato la mia candidatura e sono stata accettata, ottenendo subito un posto di notevole responsabilità. Mi sono sentita subito parte di una grande famiglia.”

“Ogni donna attiva nella WBA ha la sua specialità: turismo, cultura, immobiliare, banche, commercio, teatro, eventi, ecc. Sono tutte molto professionali e competenti nel proprio settore, piene d’energia e di voglia di fare, e tutte dotate di una forte competitività. Quando ci dedichiamo alla realizzazione di un progetto comune ci trasformiamo… in una forza inarrestabile!”

“Abbiamo ricche risorse e tanta disponibilità – continua Olga Daniele -, organizziamo stages, conferenze e corsi di formazione per giovani tra i 18 e i 35 anni. Per l’anno 2021 abbiamo in programma scambi culturali a livello internazionale ed eventi a tema in collaborazione con partners & friends dell’Alleanza.”

“I nostri esperti sono pronti a fornire consulenze di carattere giuridico e commerciale, ad assistere gli imprenditori nella scelta di business partners all’estero e a consigliare in vista della promozione dei prodotti e dei servizi” ha concluso con soddisfazione l’amministratrice delegata WBA per la Svizzera.

* * *

Link utili

https://www.wba-alliance.com/o-nas

https://m.facebook.com/profile.php?id=112902350533685

www.365art.orgdanieleolga@gmail.com