15/09/2021. London, The Chancellor of the Exchequer , Rt Hon Rishi Sunak. 10 Downing Street. Picture by Simon Dawson / No 10 Downing Street
15/09/2021. London, The Chancellor of the Exchequer , Rt Hon Rishi Sunak. 10 Downing Street. Picture by Simon Dawson / No 10 Downing Street

Paura a Londra, dove un uomo alla guida di una macchina si è schiantato contro il cancello di Downing Street, la residenza del primo ministro RIshi Sunak e della sua famiglia. Non ci sarebbero feriti ma l’uomo è stata immediatamente preso in custodia dalle forze dell’ordine. Non è chiaro agli inquirenti per adesso se si sia trattato di un incidente o se sia stato fatto con intenzione, ma in un primo momento per paura di un vero e proprio atto terroristico l’intera zona è stata transennata e ai presenti in Downing Street è stato detto di non uscire.
Al momento si sarebbe chiarito che non esiste una minaccia terroristica ma i motivi del gesto sono ancora tutti da chiarire. Le immagini diffuse dalla BBC mostrano il momento in cui una Kia grigia si schianta contro il cancello, a velocità sicuramente ridotta ma sembrerebbe con una certa convinzione della direzione intrapresa. Le autorità hanno dichiarato che l’auto avrebbe rallentato quasi fino a fermarsi prima di schiantarsi contro il cancello, causando quindi danni minimi.

Il primi ministro Sunak si trovava nella sua residenza al momento dell’accaduto ed è stato scortato fuori dalle sue guardie del corpo attraverso un’uscita secondaria. Nel giro di poco tempo la situazione è tornata alla normalità.

Seguono aggiornamenti.