Dall’Olocausto al Sionismo, dal Terrorismo all’Antisemitismo. Come le spire di un serpente demoniaco, si riavvolge il filo drammatico della storia. A Milano si è tenuto un grande corteo al grido di “Israele fascista, stato terrorista” e “Israele criminale, Palestina immortale”.

Erano presenti delegazioni di tutte le comunità straniere del mondo arabo, in particolare quelle del Nordafrica, particolarmente numerose a Milano e in Lombardia, che hanno raggiunto le 4 mila unità.

Gridavano “Israele, fuori dalla Storia” e, ancora “Intifada, sino alla vittoria”.

Alla manifestazione era presente anche l’ex terrorista Francesco Giordano, componente della brigata 28 marzo responsabile dell’omicidio del giornalista Walter Tobagi il 28 maggio dell’80. Giordano, condannato a 30 anni, ridotti a 21, per l’omicidio del giornalista in relazione al quale si professa innocente, e a 13 per la sua parecipazione all’Ucc (Unione comunisti combattenti), – interamente scontati – è noto da tempo per le sue posizioni anti Israele.

Le associazioni che hanno partecipato alla manifestazione, sono anche in polemica con l’Anpi milanese che da loro è stato definito “sionista”, per via della partecipazione alla manifestazione del 25 aprile della Brigata ebraica.

Alcune foto della manifestazione: