Venerdì 30 e sabato 31 agosto si terrà la Summer School organizzata dalla Rete “Laudato Si” della Svizzera italiana, a Camperio, con professori di teologia e filosofia per riflettere sul valore del tempo.

è ancora possibile iscriversi contattando il numero 079 375 82 45 o la mail rete.laudatosi@gmail.com

Quest’anno l’evento sarà dedicato al tema «Fare spazio al tempo: la cura della comunità nell’era delle connessioni veloci» e si terrà a Camperio, presso la Casa «La Montanina», venerdì 30 e sabato 31 agosto.

Tra i relatori, oltre a don Marco Dania che curerà le meditazioni, ci saranno:

  • Ernesto Borghi, professore di Sacra Scrittura presso l’ISSR «Romano Guardini» di Trento e la Facoltà teologica di Napoli, nonché Presidente dell’Associazione biblica della Svizzera italiana (ABSI);
  • Markus Krienke, professore di etica sociale e filosofia presso la Facoltà di teologia di Lugano;
  • Don Walter Magnoni, professore presso l’Università Cattolica di Milano;
  • Dott.ssa Inge Frunze, vicedirettrice dell’Agenzia per l’Ispezione e il Restauro dei monumenti del Ministero della Cultura della Repubblica di Moldavia.

qui il testo completo

Il contributo da pagare è di 100 franchi per le due giornate o di 50 franchi per la sola giornata di sabato. Per ragazzi e studenti fino ai 25 anni, la quota è di 50 franchi per venerdì e sabato o di 20 franchi per il solo sabato. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 079 375 82 45 (via WhatsApp o SMS).