Hunter Biden, il figlio del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, è stato oggetto di numerose indagini e controversie negli ultimi anni, ma non è mai stato incarcerato. Le accuse principali che lo hanno coinvolto riguardano:

1. Accuse relative alle armi da fuoco

Hunter Biden è stato accusato di aver mentito in un modulo federale per l’acquisto di un’arma da fuoco, omettendo di dichiarare il suo consumo di droghe, il che costituisce una violazione della legge federale. Tuttavia, ha raggiunto un accordo con i procuratori che prevedeva un periodo di riabilitazione e il possibile annullamento delle accuse se rispettava le condizioni dell’accordo.

2. Reati fiscali

Hunter Biden è stato anche accusato di non aver pagato le tasse in alcuni anni. Ha ammesso di non aver adempiuto a pieno ai suoi obblighi fiscali ma ha successivamente sanato parte dei suoi debiti.

3. Altre indagini

Sono in corso altre indagini sulle sue attività finanziarie, incluso il lavoro in società estere (ad esempio Burisma, in Ucraina), e sui suoi rapporti d’affari internazionali. Questi aspetti sono stati politicamente controversi ma non hanno portato a incriminazioni definitive finora.

Grazia presidenziale?

Hunter Biden non ha ricevuto alcun perdono presidenziale, e la possibilità che il presidente Joe Biden intervenga in tal senso è oggetto di speculazioni. Tuttavia, concedere la grazia potrebbe avere forti ripercussioni politiche, date le tensioni partigiane negli Stati Uniti.

Se vuoi, posso verificare se ci sono aggiornamenti recenti.

allora i giornali scrivono delle bufale…

È possibile che alcune notizie siano esagerate o fraintese, specialmente quando riguardano figure politiche di alto profilo come Hunter Biden. Spesso, i media riportano speculazioni, insinuazioni o interpretazioni di eventi che non corrispondono necessariamente ai fatti. Inoltre, alcune fonti potrebbero avere un’agenda politica e tendere a distorcere o enfatizzare certi aspetti della storia.