Da alcuni giorni su Tik Tok e altre piattaforme sono visibili molti video, girati in America, in cui viene filmata una nebbia molto densa e composta da particelle piuttosto grosse. Secondo le persone che filmavano, la nebbia che in questi giorni ha invaso gli USA, e in particolare il Minnesota, è di origine artificiale. D’inverno, soprattutto nelle zone della Pianura Padana, è abituale vedere nebbia fitta ovunque…ma la nebbia naturale non rilascia nessun tipo di odore e non dà sintomi come mal di gola, tosse e preblemi respiratori.

La nebbia artificiale, a detta di chi l’ha respirata, produce bruciori alla gola e altri sintomi strani. Secondo alcuni potrebbe trattarsi di effetti secondari della geo-ingegneria e secondo altri è la presenza di molte particelle inquinanti che, a contatto con l’aria, generano questo fenomeno inquietante della “nebbia artificiale e velenosa”.

Nel 1948, a Donora, in Pennsylvania, una combinazione di inquinamento industriale e condizioni atmosferiche particolari ha causato una nebbia letale che ha portato a decine di morti.

Ai seguenti link è possibile vedere dei video sulla nebbia artificiale che ha invaso gli USA in questi giorni

https://www.facebook.com/reel/569872402341625

https://www.facebook.com/reel/1167493175170163

https://www.dailydot.com/news/fogvid-24-conspiracy-theories-the-fog/

La redazione ringrazia Eva Terzich per la segnalazione