Assassinio di Aurigeno: arrestato il colpevole
Gravissimo fatto di sangue ha colpito Aurigeno, in Vallemaggia. Un cittadino svizzero di 42 anni residente nel Locarnese ha sparato diversi colpi d’arma da fuoco ferendo in modo letale il…
Quotidiano della Svizzera italiana
Gravissimo fatto di sangue ha colpito Aurigeno, in Vallemaggia. Un cittadino svizzero di 42 anni residente nel Locarnese ha sparato diversi colpi d’arma da fuoco ferendo in modo letale il…
Papa Ratzinger si racconta in un libro-intervista che il Corriere della Sera vende assieme al suo quotidiano. Le anticipazioni di alcune pagine (ammesse dalla casa editrice) bastano a rendere l’intensità…
Avverrà domani, primo settembre, il passaggio di consegne da Piero Martinoli, che è stato fino a oggi Presidente dell’Università della Svizzera italiana (USI), a Boas Erez, che assume il ruolo…
E’ arrivata ieri la notizia inaspettata della decisione di Alberto Petruzzella, responsabile della Regione Ticino per il Credit Suisse, di lasciare l’istituto bancario con effetto immediato. Petruzzella, che lavorava per…
Oggi, primo luglio è entrata in vigore la nuova legge contro la dissimulazione del volto nei luoghi pubblici. Questa norma impedisce ad esempio alle donne musulmane di portare il burqa…
Il campione di pesi massimi e oro olimpico a Roma nel ’60, è deceduto questa notte in un ospedale dell’Arizona, ove era stato ricoverato il due giugno per precauzione. Se…
Stamattina a Marsiglia si odono colpi di Kalashnikov sparati in aria da uomini col volto coperto. Questa è la versione di alcuni testimoni presenti sulla scena, come riferiscono i media locali.…
Michel Catalano, titolare della tipografia di Dammartin-en-Goele, racconta “Gli ho offerto il caffè e gli ho curato una ferita” Ancora sconvolto da quella che ha definito “un’esperienza surreale”, il titolare…
Nel comasco se ne discute dagli anni 80 e nei giorni scorsi è stata approvata dal Consiglio Provinciale di Como una mozione relativa alla promozione dell’energia derivante da fonti rinnovabili…
La 19enne rinvenuta morta a Peseux (NE) mercoledì è stata uccisa dal suo ex amico, un coetaneo arrestato a Grenchen (SO) ieri. Stando al giudice istruttore che lo ha interrogato,…
“Tutti i materiali pubblicati che per molti anni sono rimasti negli archivi segreti non solo rivelano questa orribile tragedia, ma testimoniano che il massacro di Katyn è stato compiuto su…