Come anticipato dalla stampa italiana, il gip Vincenzo Maccora ha disposto la scarcerazione per Mohamed Fikri, il 22enne marocchino inizialmente accusato di omicidio e del sequestro di Yara Gambirasio, la tredicenne bergamasca scomparsa da Bremabate di Sopra il 26 novembre scorso. Il giovane – da quanto riportano le notizie d’agenzia rimane comunque indagato, anche se lui ha sempre negato di essere coinvolto nella sparizione di Yara.
Ieri, nell’interrogatorio di garanzia, e’ stata la stessa accusa a fare un passo indietro e a riconoscere che l’intercettazione era stata inizialmente mal tradotta, situazione che ha portato il PM a chiedere che il 22enne sia rimesso in liberta’.
Nel frattempo volontari, vigili del fuoco, protezione civile carabinieri e polizia hanno ripreso le ricerche della 13enne. Gli uomini sul campo sono al lavoro nell’area tra Brembate e Mapello dove si trova il famoso cantiere in cui lavorava il 22enne marocchino, Mohamed Fikri. I vigili del fuoco, dopo aver interrotto il lavoro in tarda notte oggi hanno proseguito con il lavoro di svuotatura di una pozza profonda 4 – 5 metri che si trova alle spalle del cantiere.
Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…
Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…
Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…
di Vittorio Volpi Colpo di scena oggi in Cina. L’operazione di offerta pubblica “Ant Corp”, deal…
This website uses cookies.
View Comments
L'impressione è che in Italia al di fuori della lotta contro la mafia non sappiano più gestire un'indagine con la dovuta accortezza. O sono tragedie lampanti come quella dell'investimento di un gruppo di ciclisti oppure si brancola nelle condraddizioni ed errate manipolazioni... mah. ho comunque sempre la speranza che gli è preposto alle indagini sappia il fatto suo, però che fatica.