Categories: Primo piano

Yara. Scarcerato il giovane marocchino.

Come anticipato dalla stampa italiana, il gip Vincenzo Maccora ha disposto la scarcerazione per Mohamed Fikri, il 22enne marocchino inizialmente accusato di omicidio e del sequestro di Yara Gambirasio, la tredicenne bergamasca scomparsa da Bremabate di Sopra il 26 novembre scorso. Il giovane – da quanto riportano le notizie d’agenzia rimane comunque indagato, anche se lui ha sempre negato di essere coinvolto nella sparizione di Yara.

Ieri, nell’interrogatorio di garanzia, e’ stata la stessa accusa a fare un passo indietro e a riconoscere che l’intercettazione era stata inizialmente mal tradotta, situazione che ha portato il PM a chiedere che il 22enne sia rimesso in liberta’.


foto eco di bergamo

Nel frattempo volontari, vigili del fuoco, protezione civile carabinieri e polizia hanno ripreso le ricerche della 13enne. Gli uomini sul campo sono al lavoro nell’area tra Brembate e Mapello dove si trova il famoso cantiere in cui lavorava il 22enne marocchino, Mohamed Fikri. I vigili del fuoco, dopo aver interrotto il lavoro in tarda notte oggi hanno proseguito con il lavoro di svuotatura di una pozza profonda 4 – 5 metri che si trova alle spalle del cantiere.

Redazione-cro

View Comments

  • L'impressione è che in Italia al di fuori della lotta contro la mafia non sappiano più gestire un'indagine con la dovuta accortezza. O sono tragedie lampanti come quella dell'investimento di un gruppo di ciclisti oppure si brancola nelle condraddizioni ed errate manipolazioni... mah. ho comunque sempre la speranza che gli è preposto alle indagini sappia il fatto suo, però che fatica.

Recent Posts

Teheran, la statua di Baal in fiamme: simboli antichi e tensioni contemporanee

Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…

11 ore ago

Vietnam, l’app dello Stato e la nuova frontiera del controllo digitale

Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…

11 ore ago

Luca Attanasio: Incontro a Milano con S.E. Parolin

Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…

18 ore ago

“L’artista dapprima si commuove da solo, poi trasporta gli altri con sé” – Intervista a Irina Markova

Ticinolive  Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…

24 ore ago

Skulls and Bones, Bohemians Groves, i Bush e la Marina Abramovich. Le società esoteriche-sataniste negli USA

La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…

1 giorno ago

Le formiche sul tetto del mondo, ma attenzione al Partito comunista cinese!

di Vittorio Volpi Colpo di scena oggi in Cina. L’operazione di offerta pubblica “Ant Corp”, deal…

1 giorno ago

This website uses cookies.