A essere stati messi sotto accusa sono Scotland Yard e i servizi di sicurezza, incapaci di evitare l’assalto di ieri alla Rolls Royce sulla quale viaggiavano il principe Carlo e la moglie Camilla.
Un attacco sferrato da decine di dimostranti infuriati, un evento sconvolgente che, hanno promesso le autorità, sarà oggetto di un’inchiesta approfondita, con punizioni esemplari per i responsabili.
I disordini di ieri a Londra, causati dall’aumento delle rette universitarie, hanno messo in luce le carenze del sistema di sicurezza approntato da Scotland Yard, che pur riuscendo a isolare Westminster – dove era in corso il voto sull’aumento delle tasse negli atenei – nulla ha potuto per impedire ai dimostranti di occupare altre zone della capitale, assaltando anche la sede del Ministero del Tesoro.
Il governo difende a spada tratta l’aumento delle rette universitarie, dalle attuali 3’300 sterline sino a 9’000 sterline annue. Il leader liberaldemocratico e vice premier Nick Clegg replica alle critiche arrivate anche da esponenti del suo partito dicendo che nell’attuale situazione economica, considerando i sacrifici richiesti a milioni di persone, anche gli studenti devono fare la loro parte.
(Una stanza spoglia. Una lanterna tremola. Il narratore, pallido, con lo sguardo fisso nel vuoto,…
Hermann Gunkel (1862–1932) fu uno dei più importanti biblisti tedeschi del XX secolo e il…
Nell’elenco ufficiale dei Paesi membri dell’Organizzazione Mondiale della Sanità compare da mesi un asterisco accanto…
A latere , del Meeting del Wef a Davos tra i temi geopolitici e strategici…
La tragica vicenda dei due principini, Edoardo V e Riccardo di Shrewsbury, noti come i…
La storia dell'amicizia tra George, Principe di Galles (poi re Giorgio IV del Regno Unito)…
This website uses cookies.