Skype (che nel 2011 pianifica l’entrata in Borsa) non uscirà bene dal guasto che mercoledì 22 dicembre ha messo milioni di account fuori uso e interrotto le comunicazioni a livello mondiale.
Dal blog ufficiale Skype tenta di spiegare la diffusa inaccessibilità al server. Il problema tecnico sarebbe stato causato dalla momentanea inabilità dei supernodi, i computer che permettono il funzionamento del servizio fungendo da sorta di “elenco telefonico” per i client inseriti in una rete P2P.
“In condizioni normali – spiega l’azienda – c’è una grande quantità di supernodi disponibili. Sfortunatamente oggi molti di questi erano fuori uso a causa di problemi che hanno colpito alcune versioni del software. Dal momento che Skype funziona attraverso il contatto con i supernodi è successo che per molti utenti non è stato possibile accedere al servizio”.
La società si è scusata per l’inconveniente e ha comunicato che gli ingegneri stanno creando nel più breve tempo possibile una sorta di “mega supernodo” per far tornare gradualmente alla normalità il traffico di telefonate.
I servizi professionali di Skype, quelli cioè per le aziende, non dovrebbero essere stati affetti dal blackout.
È stata presentata questa mattina alle 10, nella cornice conviviale dell’Osteria Alice di Cassarate, la…
di Roberto Manzi Author | PhD, Communication Sciences | Lic. Dogmatic Theology C’è un errore…
“La notte dello Sparks” New York, 16 dicembre 1985 L’inverno era arrivato a mordere la…
Baldassarre, figlio di Nabucodonosor e ultimo re di Babilonia, è chiuso nella sua capitale assediata…
Venezia, 16 aprile 1605 Viene rinvenuto nella sua modesta dimora il cadavere di un nobile…
Essere accolti nella sede del Metropolitan Republican Club di New York non è un gesto…
This website uses cookies.