Nemmeno lui si aspettava di bissare il successo ottenuto nel 2009, Lionel Messi, l’asso del Barcellona, a sorpresa ha conquistato per il secondo anno consecutivo il pallone d’oro.
La stella dei “blaugrana” ha battuto i compagni di squadra Xavi ed Iniesta.
L’annuncio é stato fatto dal suo allenatore Pep Guardiola, affiancato dal presidente della Fifa Joseph Blatter. Annuncio che ha sorpreso molto lo stesso Messi che ha dichiarato:”Non me l’aspettavo. Ora voglio dividere questa gioia con i miei compagni del Barcellona e con tutti gli argentini”. A votare per il premio sono da quest’anno 154 giornalisti, ct e i capitani delle 208 nazionali che fanno parte della Fifa.
Pep Guardiola prima dell’assegnazione del premio aveva dichiarato:
“Credo sia una cosa incredibile. Già il fatto che siano tre giocatori che giocano nello stesso campionato è notevole, che siano poi tutti e tre della stessa squadra è davvero pazzesco. Si può dire che è il giusto premio ad una stagione veramente incredibile, dove abbiamo vinto la Liga e la Supercoppa di Spagna, con la nostra nazionale che ha vinto anche il Mondiale. Faccio i miei complimenti a tutti e tre, sinceramente non importa chi vincerà, sono tutti grandi campioni“.
Mourinho miglior allenatore 2010
La “triplete” ottenuta con l’ Inter ha sicuramente permesso a Josè Mourinho di venir eletto miglior allenatore del 2010. Lo Special One ha battuto la concorrenza del ct della Spagna campione del mondo, Vicente Del Bosque e dell’allenatore del Barcellona, Pep Guardiola.Wesley Sneijder presente alla cerimonia, prendendo la parola ha dichiarato “Voglio cogliere l’occasione per dire che è stato un piacere lavorare con Josè Mourinho, spero che rimarrà il miglior allenatore del mondo”.
L’ultimo parroco di Tong’an - Calvario in Cina è un libro potente, toccante: è la…
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Se qualche volta ho detto in giro che udii l'esplosione, beh sappiate che è una…
Scoperto un rarissimo affresco del “Buon Pastore” in una tomba del III secolo Un ritrovamento…
La campagna elettorale sta entrando nel vivo, è tempo di interviste politiche. Ma Ticinolive non…
Malou Hallberg-Merz ama l'arte e la vita sociale brillante e, per sua natura, è un'organizzatrice.…
This website uses cookies.
View Comments
Non discuto il giocatore, ma il 2011 calcistico è stato all'insegna di Iniesta o Xavi. A questa stregua tanto valeva darlo a Snijder.
>>> dlV
confermo in pieno! Anche perchè sia lui che la sua Argentina, sob sob sob!!! :cry:
ciao Do-1964 beh, che dire, il "Pibe" c'ha messo del suo già al momento delle convocazioni... il resto l'ha fatto con tattiche di gioco a dir poco scriteriate e prevedibili.