Categories: Sport & tempo libero

Quale esempio da Setùbal?

José Mourinho, da Setùbal, è stato insignito del titolo di miglior allenatore del 2010. I più distratti e i tifosi di parte saranno sicuramente concordi con questa decisione. L’ex allenatore dell’Inter ha vinto praticamente tutto con la sua squadra lasciando al suo successore il compito di terminare l’opera.

Tuttavia il messaggio che viene recapitato a tifosi, amanti del calcio, giovani e calciatori ambiziosi è un altro. Ha vinto l’uomo che sa provocare l’avversario, che insinua consapevolmente il dubbio su un arbitraggio imperfetto, ha vinto il gesto delle manette ai polsi, del saluto a tre dita alla curva sud rossonera in occasione della partita Milan – Real Madrid, ha vinto la sfida al pubblico in tribuna e, non da ultimo, la furbata di finire la partita in nove così da azzerare i cartellini gialli in vista dei futuri turni di Champions League. José Mourinho è un genio del calcio, del suo calcio. Quel calcio che ieri sera si è macchiato del reato di parricidio ammazzando crudelmente l’aspetto sportivo, lasciando definitivamente il posto al business. Tuttavia puntare il dito contro l’allenatore di Setùbal è ingiusto in quanto il “fiero” responsabile di questo scempio porta il nome e cognome di Joseph Blatter, da Visp; per informazioni chiedere alla federazione inglese di calcio.

Edmont Dantés

AddThis Website Tools
Redazione-cro

Recent Posts

Il bocconiano dagli occhi di ghiaccioIl bocconiano dagli occhi di ghiaccio

Il bocconiano dagli occhi di ghiaccio

Chi era Chiara Poggi Chiara Poggi era una giovane donna di 26 anni, laureata in…

9 ore ago
Vita Morte Eternità – da Canova a Michelangelo, l’eterna bellezza che sconfigge la morteVita Morte Eternità – da Canova a Michelangelo, l’eterna bellezza che sconfigge la morte

Vita Morte Eternità – da Canova a Michelangelo, l’eterna bellezza che sconfigge la morte

l’avvento della primavera, di ogni primavera che fa uscire dal grembo della terra i germogli…

1 giorno ago
La vasca di Jean-Paul Marat e il pugnale di Charlotte CordayLa vasca di Jean-Paul Marat e il pugnale di Charlotte Corday

La vasca di Jean-Paul Marat e il pugnale di Charlotte Corday

David creò un capolavoro 13 luglio 1793 La morte di Marat è un dipinto a…

1 giorno ago
Achtung!Achtung!

Achtung!

Liliane torna domani! Che gioia! I cinque serpenti più velenosi al mondo, considerando la tossicità…

1 giorno ago
Chi era Masaniello, e come mori’?Chi era Masaniello, e come mori’?

Chi era Masaniello, e come mori’?

Masaniello, il cui vero nome era Tommaso Aniello, fu un pescivendolo e capopopolo napoletano che…

1 giorno ago
Allons enfants de la patrie!Allons enfants de la patrie!

Allons enfants de la patrie!

La Libertà per i parigini (1789) e per i napoletani di Masaniello (1647) di Giuseppe…

1 giorno ago