Categories: Svizzera

Thomas Müller deputato PPD transfuga nell’ UDC.

Il consigliere nazionale PPD sangallese Thomas Müller cambia partito e passa nei ranghi dell’UDC. Lo ha dichiarato lui stesso in un’intervista al domenicale svizzerotedesco “SonntagsBlick”. Così facendo il 58enne non vuole più essere in contraddizione con l’opinione della maggioranza del gruppo parlamentare.

Sul PPD Müller non intende dire nulla di sconveniente. In futuro, il deputato alla Camera del popolo intende battersi per meno tasse e imposte e contro la pressione esercitata dall’estero sulla Svizzera. “Non posso però farlo da solo, ma ho bisogno del sostegno di un gruppo alle Camere federali, che mira agli stessi obiettivi politici”, ha precisato.

Müller era balzato agli onori della cronaca nel 2009, quando durante un dibattito in Consiglio nazionale aveva paragonato l’allora ministro delle finanze tedesco Peer Steinbrück a un agente della Gestapo. “Uno che non ammette compromessi, spietato e arrogante”, aveva dichiarato Müller.
Müller, che è anche sindaco di Rorschach (SG), siede dal dicembre 2006 in Consiglio nazionale per il PPD. In passato era stato pure presidente del FC San Gallo, squadra che sotto la sua gestione aveva vinto il campionato svizzero di calcio nel 2000. In autunno, si presenterà dunque alle elezioni federali per l’UDC.

Redazione-cro

Recent Posts

Sanità per tutti, tra sostenibilità ed equità: a Roma un workshop internazionale della Pontificia Accademia per la Vita

Assembly 2026: Healthcare for All Dal 16 al 17 febbraio 2026, Roma diventerà il centro…

14 ore ago

Operazione Grimm: Ragazzini addestrati online per uccidere. Dal Medioriente la rete che manipola i giovani in Svezia ( e non solo)

L’Operazione Grimm della polizia Svedese ha scoperchiato qualcosa che va oltre la cronaca nera e…

14 ore ago

Bulgaria, cade il governo Zhelyazkov: proteste di massa e sfiducia popolare aprono una nuova fase politica

La Bulgaria è entrata in una fase di profonda incertezza politica dopo l’annuncio delle dimissioni…

14 ore ago

Minsk libera 123 prigionieri politici: tra loro il Nobel per la Pace Ales Bialiatski e l’oppositrice Maria Kolesnikova

Un segnale inatteso arriva da Minsk, dove le autorità bielorusse hanno annunciato la liberazione di…

15 ore ago

12 dicembre 1969: l’attentato, Pinelli, Valpreda, chi fu ?

Milano, 12 dicembre 1969.È un venerdì pomeriggio freddo, umido, e la città brulica del traffico…

23 ore ago

This website uses cookies.