Il Parlamento europeo ha riservato un’accoglienza polemica al primo ministro ungherese Victor Orban. L’Ungheria è sino a giugno presidente di turno dell’Unione europea. La polemica sorge a causa della controversa legge sui media varata dal Parlamento dell’Ungheria ed entrata in vigore il primo gennaio di quest’anno. Secondo le nuove normative, i media ungheresi vengono controllati da un “Consiglio dei media”, composto in larga parte dai membri del partito di maggioranza.
Victor Orban ha ascoltato tutte le critiche e si è detto pronto al dialogo senza però rinunciare alle proprie posizioni, che è pronto a difendere con ogni mezzo. Agli eurodeputati che lo avevano accolto con fischi, cartelli provocatori e alcuni addirittura con la bocca imbavagliata, Orban ha detto che la legge sui media riguarda la politica interna dell’Ungheria e non va mischiata con la presidenza di turno ungherese.
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
In un’epoca politica dominata da tecnocrazia, linguaggio neutro e diplomazia calcolata, il presidente di El…
La Facoltà di Teologia di Lugano ha ospitato dal 4 al 6 dicembre 2025 la…
di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…
Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…
Secondo alcuni ricercatori dell’università americana della Columbia il “Vangelo della moglie di Gesù” è un…
This website uses cookies.
View Comments
La tematica è seria, molto seria. Ritengo tuttavia che se gli argomenti dei parlamentari europei sono queste pagliacciate, naturalmente pagate ed eseguite nel tempo di permanenza a Bruxelles... ho sempre meno considerazione di questa gente "naif" che muove miliardi garantendo tutto a cani e porci salvo poi guardarsi bene dal prendere posizioni ferme e severe con chi veramente merita, come questo signor Orban, per esempio. Invece no. Una bella anticipazione del carnevale e tutti felici e contanti. bleah! :-x
bastava non dare la presidenza all'Ungheria fino a nuovo avviso.
I deputati europei imbavagliano i loro cittadini, ma non contenti - si vede - si imbavagliano pure loro!
Ma che senso ha tutto questo? Dov'è la serietà? Cerchiamo di restare fuori da questo serraglio!