In Albania oggi ha preso la parola il presidente Bamir Topi, il quale ha lanciato un appello alla calma e ad un dialogo politico fra il governo del premier Sali Berisha e i partiti all’opposizione.
“Un dialogo politico ed istituzionale – ha detto Topi – è necessario e importante per la stabilità del paese e per l’immagine dell’Albania sulla scena internazionale.”
Bamir Topi è un personaggio rispettato sia dal governo come dall’opposizione. Nella giornata di oggi ha incontrato il leader dell’opposizione socialista, il sindaco di Tirana Edi Rama.
“Le forze politiche devono manifestare il proprio spirito di responsabilità – ha proseguito Topi – e accordare il tempo necessario al funzionamento dello stato di diritto e alle istituzioni legali indipendenti di fare luce su quanto accaduto durante le manifestazioni di venerdì.”
Venerdì scorso tre manifestanti erano stati uccisi dalle forze dell’ordine. Il premier Berisha e il socialista Rama si sono addossati l’un l’altro le responsabilità, acuendo il clima di tensione in cui si trova il paese da venerdì scorso.
Il webinar internazionale “R.D. Congo–Rwanda: The Fragile Truce – What Lies Beneath” si propone come…
Francesco Forgione nacque nel 1887 a Pietrelcina, un piccolo paese contadino del Sud Italia. Era…
L'imperatore Tiberio morì il 16 marzo del 37 d.C. nella sua villa a Miseno, nei…
L'occupazione giapponese di Singapore terminò il 12 settembre 1945, dopo la resa ufficiale del Giappone…
Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…
Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…
This website uses cookies.