Nelson Mandela è stato dimesso oggi dall’ospedale di Johannesburg dove era stato ricoverato mercoledì pomeriggio. L’ex presidente sudafricano era stato portato d’urgenza al Milpark Hospital con un volo militare da Città del Capo a causa di una infezione acuta alle vie respiratorie. Lo staff medico che segue la sua degenza ha confermato che ora continuerà le cure nella sua casa.
Ieri sera il vicepresidente sudafricano Kgalema Motlanthe, che ha assunto le funzioni di presidente mentre Jacob Zuma si trova a Davos per il Forum economico mondiale, ha parlato alla televisione nazionale per rassicurare la popolazione. Ha confermato che Mandela ha fatto rientro al suo domicilio e che soffre di problemi respiratori. ”Dal punto di vista medico – ha aggiunto – non c’è motivo di preoccuparsi. Mandela risente di un problema comune alle persone della sua età.”
L’ex presidente del Sud Africa, che ha 92 anni, si era ammalato di tubercolosi quando era a Robben Island, il carcere di massima sicurezza di Città del Capo e già in passato aveva avuto problemi alle vie respiratorie.
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si è imposta fin…
L’Unione Europea si prepara a introdurre il cosiddetto Chat Control, un sistema che prevede la…
Aprile 1943” (Sceneggiatura narrativa) INT. SOTTERRANEO DEL GHETTO – NOTTE Una candela tremola su un…
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
Luigi X di Francia, noto come Luigi l'Attaccabrighe, è una figura emblematica della storia medievale,…
di Paolo Camillo Minotti ***** I giudizi di Minotti sono severi ma le dichiarazioni "politicamente…
This website uses cookies.