Categories: Democrazia attiva

Gobbi. Tutte le armi sono toccate dall'iniziativa!

Il comitato della Svizzera Italiana contro l’iniziativa in votazione il 13 febbraio, ha preso nota dei risultati del sondaggio SSR comunicati mercoledì 2 febbraio. Altresì, ha dovuto constatare come purtroppo molti organi di stampa non abbiano comunicato al pubblico in maniera completa e corretta.

Nonostante vari interventi, i media tendono a parlare principalmente dell’arma militare a casa: questo non è che una piccola componente del testo in votazione.

Infatti, come abbiamo più volte sottolineato, l’iniziativa colpisce tutti i detentori onesti di armi: con l’introduzione della clausola del bisogno, ogni persona che detiene o eredita un’arma dovrà dimostrarne la necessità, altrimenti le sarà confiscata.

La clausola del bisogno tocca anche i cacciatori, i tiratori e i collezionisti introducendo una burocrazia inutile, che non garantirà alcun miglioramento della sicurezza!

Quanti e quali fucili potrà detenere un onesto cacciatore o tiratore? Chi lo deciderà? Il fucile ereditato dal nonno appeso in salotto, come si può dimostrarne il bisogno oltre al legame affettivo? E da non dimenticare che al termine della loro pluriennale attività, una cacciatrice o una tiratrice NON avranno più bisogno del loro fucile o pistola; ne consegue che, mancando la clausola del bisogno, tali armi saranno da sequestrare secondo gli intendimenti degli iniziativisti!

Come si vede il tema in votazione è molto più ampio di quanto comunicato da diversi media e tocca molti più cittadini dei “soli” membri attivi delle forze armate e i loro congiunti.

L’iniziativa attacca le libertà dei tanti cittadini onesti e responsabili che posseggono un’arma, ma per gli iniziativisti è più facile focalizzare solo sull’Esercito.

In ogni caso le armi illegali in circolazione, non sono toccate dall’iniziativa: un criminale non rispetta per definizione la legge!

Il comitato della Svizzera Italiana contro l’iniziativa sulle armi chiede ai media una completa e corretta informazione al pubblico sull’oggetto in votazione, raccomandando alle elettrici ed ai elettori di votare NO il prossimo 13 febbraio 2011.

Per il comitato: Norman Gobbi, CN LEGA TI, co-presidente

AddThis Website Tools
Redazione-cro

View Comments

  • MA cavolo, voi politici continuate a parlare di libertà, responsabilità, onestà... perchè Non mettete in luce ANCHE quanto il cittadino dovrà subire in aumento di Tasse, Imposte, e forse anche nuovamente aumento dell'IVA.

    Lo staccaggio di 2,3 milioni di armi in CH, fuori dalle abitazioni (come lo vogliono gli iniziativisti) Non é mica gratuito. I cittadini, la maggior parte di donne, mamme Non posseggono ARMI, ma se la iniziativa dovesse passare TUTTI dovranno finanziare i costi del NUOVO compito dello STATO. Una vera sberla di diversi milioni di franchi di costi inutili.

    Io voto NO all'iniziativa del 13 febbraio 2011. É inutile e COSTOSISSIMA per ogni cittadino!

Recent Posts

Sempre in attesa del veglione – Il gioco di Marienbad

Questo gioco divenne famoso grazie al film "L'année dernière à Marienbad", di Alain Resnais, premiato…

13 ore ago

Burkina Faso: la carità che scava in profondità. La Fraternità di Emmaus e un progetto di speranza nel cuore dell’Africa

Nel cuore dell’Africa occidentale, in un Paese segnato da sfide sociali, povertà diffusa e minacce…

14 ore ago

CESSATE IL FUOCO: NORMALIZZARE IL MEDIO ORIENTE

Roberto Siconolfi https://www.facebook.com/photo?fbid=10236725033015077&set=a.1500750168093 Il cessate il fuoco tra Iran e Israele è l’ultimo atto di…

15 ore ago

tu•io•spaziodincontro – Rendere visibili le vibrazioni: come usare le campane tibetane con acqua nel massaggio sonoro

Il ruolo delle vibrazioni L’effetto rilassante e armonizzante del massaggio con campane tibetane è dato,…

15 ore ago

Immigrazione e l’inversione culturale.

Francesco Pontelli  ************************************* Uno degli aspetti più evidenti ed imbarazzanti del declino culturale dell'intera intera…

15 ore ago

I dieci Comandamenti

Ecco i 10 Comandamenti secondo la tradizione cristiana (versione catechistica cattolica), con un breve commento…

19 ore ago