Temperature molto miti per la stagione sono state misurate oggi in Svizzera: grazie all’effetto associato dell’anticiclone delle Azzorre e di masse d’aria calda in provenienza da ovest, l’inverno sembra aver provvisoriamente lasciato spazio alla primavera: a Comologno, in Valle Onsernone, sono stati raggiunti addirittura i 19,3 gradi.
Restando a sud della catena alpina, la colonnina di mercurio è salita sino a 17,8 gradi a Locarno-Monti e sino a 17,3 a Stabio. Il limite di 0 gradi si è innalzato fino a 3’000 metri, ha indicato oggi Meteonews.
Nel resto della Svizzera, un po’ ovunque sono stati registrati oltre 10 gradi centigradi. La temperatura più elevata è stata misurata a Grächen (VS) con 12,6 gradi. A Liestal, il termometro ha segnato 12,4 gradi, ad Adelboden (BE) 12,2 gradi, mentre a Payerne (VD) 12,1.
Tale situazione meteorologica dovrebbe perdurare sino alla metà della prossima settimana, indica MeteoSvizzera. Una debole perturbazione è attesa per martedì pomeriggio. Il bel tempo ritornerà mercoledì, ma sarà accompagnato da temperature più fresche.
L'ha scoperto lo storico Ralf Ellis dal portale www.blognews24ore.com Sino ad oggi, l’immagine di Gesù Cristo…
In questi giorni si parla dello scrittore Plinio Martini, autore de "Il fondo del sacco". In particolare…
In quello che ancora oggi è ricordato come "il discorso del due per cento", nel…
La luce viaggia a 300 mila km al secondo. Proxima Centauri dista 4,2 anni luce…
Molte persone sentono prima o poi il bisogno di saperne di più sulla propria personalità…
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
This website uses cookies.