Temperature molto miti per la stagione sono state misurate oggi in Svizzera: grazie all’effetto associato dell’anticiclone delle Azzorre e di masse d’aria calda in provenienza da ovest, l’inverno sembra aver provvisoriamente lasciato spazio alla primavera: a Comologno, in Valle Onsernone, sono stati raggiunti addirittura i 19,3 gradi.
Restando a sud della catena alpina, la colonnina di mercurio è salita sino a 17,8 gradi a Locarno-Monti e sino a 17,3 a Stabio. Il limite di 0 gradi si è innalzato fino a 3’000 metri, ha indicato oggi Meteonews.
Nel resto della Svizzera, un po’ ovunque sono stati registrati oltre 10 gradi centigradi. La temperatura più elevata è stata misurata a Grächen (VS) con 12,6 gradi. A Liestal, il termometro ha segnato 12,4 gradi, ad Adelboden (BE) 12,2 gradi, mentre a Payerne (VD) 12,1.
Tale situazione meteorologica dovrebbe perdurare sino alla metà della prossima settimana, indica MeteoSvizzera. Una debole perturbazione è attesa per martedì pomeriggio. Il bel tempo ritornerà mercoledì, ma sarà accompagnato da temperature più fresche.
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
Giustiniano raccoglie in un’unica opera secoli di giurisprudenza romana: un’impresa senza precedenti che ha plasmato…
Luogo: la cella di Berkeley. Una fessura nella pietra lascia filtrare una luce malata. Fuori,…
Di Martin N. Badrutt Non servono grandi dichiarazioni per comprendere la visione che attraversa il…
VIETNAM - JANUARY 02: A portrait of HO CHI MINH, the President of the Democratic…
Misteri di ieri e di oggi Oggi tra la perdita di fede nelle religioni, l’avanzare…
This website uses cookies.