I soci di Lepontia Ticino si sono riuniti giovedì scorso presso il Ristorante Lido-Seegarten di Lugano per una particolare cerimonia di accoglimento dei nuovi soci. Secondo l’antico rito di Lepontia Bernensis, i candidati hanno dovuto superare alcune “prove” volte a verificare la conoscenza dei valori fondanti del sodalizio, ossia la Virtus, la Scientia e l’Amicizia.
Il presidente di Lepontia Ticino, Alessandro Simoneschi, ha affidato la conduzione dei lavori al già Consigliere di Stato Alberto Lepori che, nella veste di cerimoniere, si è espresso in latino.
Superate brillantemente le prove, i candidati si sono presentati davanti al Presidium che, insieme agli altri soci presenti, ha scelto il “vulgo” (il nome). I nuovi membri sono: Maurizio Agustoni (vulgo: Mattiröö), Valentina De Bianchi(vulgo: Scriba), Filippo Martinoli (vulgo: Pillula) e Lorenza Pedrazzini(vulgo: Athena). La cerimonia è terminata con la consegna delle tradizionali fasce e dei cappelli con i colori di Lepontia Ticino.
Valentina De Bianchi
La regina del romanzo poliziesco e il matrimonio con un giovane archeologo, cosa considerata scandalosa…
La Slovacchia ha approvato un emendamento costituzionale che definisce il genere esclusivamente come maschile e…
Una conversazione tra Roberto Siconolfi e Liliane Jessica Tami Nel panorama contemporaneo, segnato da una…
Stefan George è una delle figure più significative della letteratura tedesca, particolarmente nell’ambito del Simbolismo…
Quand le ciel bas s’affaisse, immense et sans mémoire,Et verse sur mes jours son plomb…
di Tito Tettamanti Ai confini d’Europa vi è la guerra iniziata con l’invasione da parte…
This website uses cookies.