Si amplia anche nei grigionil’opposizione contro la prevista partecipazione dell’azienda elettrica Repower (già Rätia Energie) a due centrali termiche a carbone in Germania e in Italia. Oggi il WWF grigionese ha infatti lanciato, assieme ad altri 13 organizzazioni e partiti, un’iniziativa popolare cantonale denominata “Grigioni senza carbone”.
Le due progettate centrali di Brunsbüttel, località sul fiume Elba a nordovest di Amburgo, e Saline Joniche, in Calabria, produrrebbero circa il 40% delle emissioni di CO2 della Svizzera, sostiene il WWF, che ha l’appoggio di diversi partiti ed organizzazioni, tra cui il PS, i Verdi, i Verdi liberali, Pro Natura e l’Associazione traffico e ambiente (ATA).
Visto che il cantone dei Grigioni detiene una partecipazione del 46% in Repower, affermano gli oppositori, gli elettori devono avere la facoltà di esprimersi sulla questione. Il WWF è convinto di poter raccogliere in modo rapido le 4’000 firme necessarie per la riuscita dell’iniziativa.
(406 – 453 d.C.) Nacque intorno all’anno 406, nelle vaste steppe a nord del Danubio,…
La regina del romanzo poliziesco e il matrimonio con un giovane archeologo, cosa considerata scandalosa…
La Slovacchia ha approvato un emendamento costituzionale che definisce il genere esclusivamente come maschile e…
Una conversazione tra Roberto Siconolfi e Liliane Jessica Tami Nel panorama contemporaneo, segnato da una…
Stefan George è una delle figure più significative della letteratura tedesca, particolarmente nell’ambito del Simbolismo…
Quand le ciel bas s’affaisse, immense et sans mémoire,Et verse sur mes jours son plomb…
This website uses cookies.