La polizia vodese ha purtroppo confermato oggi l’esistenza di una lettera-testamento in cui Matthias Schepp, il padre suicida delle gemelle vodesi scomparse, dichiara di aver ucciso le figlie e annuncia il proprio proposito di darsi la morte.
La lettera è datata 3 febbraio ed è stata inviata da Cerignola, la località pugliese in cui il 43enne si è tolto la vita gettandosi sotto un treno, hanno precisato le forze dell’ordine.
Ad anticipare la notizia è stato il quotidiano Le Parisien che scrive che nella lettera Schepp aveva anticipato l’intenzione di uccidere le figlie e poi di suicidarsi.
Questi dettagli erano già conosciuti dagli inquirenti, che volutamente non ne hanno divulgato il contenuto per non scoraggiare possibili testimoni.
Paradossalmente – scrive le Parisien – nella sua follia aveva designato le figlie quali sue eredi o in loro mancanza la moglie o sua sorella o suo fratello.
La famiglia di Matthias Schepp
“Siamo tutti d’accordo e persuasi che nostro figlio e fratello abbia potuto compiere ultimamente atti tanto terribili unicamente a causa di un disturbo mentale grave e della perdita della sua personalità normale – hanno scritto i genitori, il fratello e la sorella di Schepp in un comunicato – Lo abbiamo sempre conosciuto come padre amorevole e attento e come uomo rispettoso. La famiglia era tutto per lui. E’ così che vogliamo ricordarlo”.
Proseguono i rilievi sul traghetto e le ricerche a Cerignola, in Puglia
Nelle campagne di Cerignola a ridosso della stazione ferroviaria sono riprese le ricerche. Da venerdì mattina polizia e vigili del Fuoco stanno controllando anche nei pozzi aperti e nelle cisterne.
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…
This website uses cookies.